Uomini e Donne, nuovo stop per il programma: svelata la motivazione

“Uomini e Donne”, nuovo stop per il programma di Maria De Filippi: svelata la motivazione dell’ennesima pausa imposta al dating show

Se la settimana appena conclusasi ha visto un totale di quattro appuntamenti su cinque, per la settimana apertasi nella giornata di lunedì 24 aprile la situazione non appare essere affatto cambiata. “Uomini e Donne”, infatti, subirà una contrazione anche per quanto concerne la programmazione degli ultimi appuntamenti di aprile.

Uomini e Donne oggi
Uomini e Donne, quando torna? (Instagram) – L’Indiscreto.it

La decisione imposta da Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset, appare inevitabile: i fan affezionati al dating show saranno costretti ad attendere ancora qualche giorno per assistere alle nuove puntate del programma. Ma quale ragione si cela dietro ad una simile scelta?

Uomini e Donne, cosa si nasconde dietro l’ennesimo stop

Dopo che venerdì 21 aprile era stata decisa la messa in onda dello speciale di “Amici”, anziché il consueto appuntamento conclusivo con “Uomini e Donne”, l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi parrebbe voler proseguire su questa linea.

Uomini e Donne nuove puntate
Uomini e Donne, Gemma Galgani (Instagram) – L’Indiscreto.it

Il programma incentrato sulle dinamiche tra protagonisti del trono over, tronisti e corteggiatori, infatti, tornerà in scena nel pomeridiano di mercoledì 26 aprile, dopo uno stop di altre due puntate. Al posto del dating show, l’emittente trasmetterà le repliche della fiction “Luce dei tuoi occhi”, con protagonista Anna Valle.

Lo stop imposto alla trasmissione di Maria De Filippi avrebbe diverse motivazioni a monte. In primo luogo, la concomitanza con il ponte del 25 aprile avrebbe inevitabilmente provocato un forte abbassamento dello share, ragion per cui Canale Cinque ha pensato bene di posticipare gli appuntamenti conclusivi di questa edizione del programma direttamente a mercoledì.

La seconda motivazione parrebbe essere di carattere tecnico. Le nuove puntate di “Uomini e Donne”, infatti, sono state registrate proprio nel weekend del 22-23 aprile. Con ogni probabilità, tra tagli e montaggio che si rendono puntualmente necessari, la produzione ha deciso di prendersi una pausa in vista della Festa della Liberazione, rimandando il tutto alla giornata di mercoledì 26 aprile.

Uomini e Donne studio
Lo studio di Uomini e Donne (Instagram) – L’Indiscreto.it

I fan che già da venerdì attendono i nuovi appuntamenti con il dating show più amato dovranno pazientare ancora per un po’. Per assistere alle dinamiche con protagonisti Gemma, Armando, Riccardo e Paola si dovrà aspettare il superamento del ponte del 25 aprile.

Impostazioni privacy