Wc intasato, hai mai provato il metodo del sacchetto? Risolvi in pochi attimi

WC intasato ecco come risolvere definitivamente il problema in poco tempo.

Il bagno è una delle stanze che necessita di più pulizia, infatti ci sono molti batteri e germi. Va pulito a fondo e richiede una certa manutenzione per evitare che si creino cattivi odori e che si intasino gli scarichi.

WC
Scarico intasato (pexles)

Purtroppo se non si fa una corretta pulizia nel tempo si potrebbero creare dei problemi di varia natura, uno dei vari disagi non da poco è il WC intasato infatti potrebbe essere addirittura un problema tirare lo scarico. Se ci sono problemi ai tubi potrebbe anche salire l’acqua intasando il WC o riempiendolo di acqua.

Se non va giù nemmeno con l’aiuto dello stoppino o tirando lo sciacquone più di una volta significa che la situazione è drammatica e dunque bisogna o chiamare un idraulico o risolvere con un prodotto specifico.

Scarico del WC intasato, ecco come risolvere la situazione

Se una volta tirata l’acqua il WC risulta intasato, è bene rivolgersi ad un idraulico, è pur vero che chiamare un professionista richiede una spesa non indifferente.

Bagno
Scarico intasato (pexles)

Per questo motivo se si riesce a risolvere da soli sarebbe meglio, è infatti opportuno tentare e rivolgersi all’idraulico solo in casi estremi. Prima di tutto bisogna provare a capire le cause dell’inconveniente. Il WC potrebbe essersi intasato per varie ragioni, se ad esempio è finito nello scarico un elemento non idoneo potrebbe rappresentare un problema.

Altro motivo potrebbe essere la bassa pressione dell’acqua, un sifone stretto o problemi alle fognature. Esiste un metodo poco conosciuto e abbastanza risolutivo. Bisognerà procurarsi uno scopino resistente, metterlo dentro una o più buste pesanti e chiuderle in modo tale che restino attaccate allo scopino. Indossando un guanto si può procedere dando dei colpi sul fondo del WC con lo scopino. Ci vorrà un pò di pazienza in alcuni casi ma solitamente così facendo si risolve.

WC
WC (pexles)

La cosa migliore per verificare che tutto sia a posto è quella di scaricare, se va giù il gioco è fatto, in alternativa bisognerà ripetere il procedimento. Per sturare gli scarichi a volte è utile anche versare dell’acqua calda con sale e bicarbonato.

Impostazioni privacy