Wi-Fi, questi elettrodomestici bloccano il segnale: la lista sorprendente

Quali possono essere gli oggetti o gli ostacoli che impediscono ai segnali Wi-Fi di scorrere perfettamente in una casa?

Sono già tanti anni ormai, che le nostre linee internet sono trasmesse attraverso i modem o i router Wi-Fi. La nuova tecnologia li ha migliorati sempre di più, ed è quasi impossibile che le frequenze possano subire dei problemi che rischiano di impedire di lavorare a casa o semplicemente messaggiare con qualcuno tramite le nostre applicazioni.

Scopri i problemi dei router Wi-Fi
Specchi o i frigoriferi possono dare problemi-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Ma, niente è perfetto, lo sappiamo. Ed a volte anche internet, tramite Wi-Fi può subire dei fastidiosi problemini. E se non se sappiamo la provenienza, allora i grattacapi, diventano sempre più numerosi.

Cosa può infastidire il Wi-Fi?

È capitato a tutti, se cominciamo a notare che le linee Wi-Fi del nostro router tentennano a scorrere con velocità senza alcun problema, la prima cosa che facciamo è spegnere il modem e seguire le istruzioni sul libretto delle indicazioni che ci forniscono. Bisogna aspettare quei 2 minuti, ma non cambia niente.

Scopri i problemi dei router Wi-Fi
Come cercare di risolvere il problema?-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Chiamiamo le centraline, ci rispondono che non c’è alcun problema intorno alle nostre abitazioni, allora cosa succede? E se il problema fosse proprio la zona in cui è posizionato il modem? Oppure se c’è qualche fastidio per le linee internet?

Come abbiamo già analizzato in precedenza, gli specchi, sono un ostacolo per la corretta trasmissione delle linee Wi-Fi, quindi teniamo lontano i router da essi, visto che i metalli al suo interno impediscono una corretta garanzia.

Ma, non solo gli specchi: ad esempio, i frigoriferi. Cerchiamo di non tenere i router nella cucina, in cui l’elettrodomestico viene spesso aperto da chi ci abita. Oppure, la televisione. Attenzione anche se abbiamo dei dispositivi nella nostra abitazione in cui è attivato il segnale Bluetooth. Quest’ultimo impedisce al Wi-Fi di scorrere tranquillamente.

Opportuno quindi, spegnere segnali Bluetooth, per far sì che i router possano funzionare senza problemi.

Scopri i problemi dei router Wi-Fi
È consigliabile tenere distante il router da oggetti casalinghi-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Attenzione inoltre, (chi l’avrebbe mai pensato) alle poltrone. Le comode poltrone, in cui la sera, dopo una giornata di lavoro, ci sediamo e vediamo la tv, possono essere un muro per la linea del Wi-Fi.

Cosa fare? Mettiamo il modem in una posizione più distante possibile da tutti questi accessori o elettrodomestici, come in alto ad una libreria e le linee internet viaggeranno senza trovare ostacoli.

Impostazioni privacy