Wi-Fi, quest’oggetto rallenta e blocca la connessione: c’è in tutte le case

 Attenzione a cosa abbiamo nella stanza del nostro router Wi-Fi: potrebbe rallentare la linea internet. Ma cos’é?

Il Wi-fi è quella funzione che trasmette le linee di internet, senza l’uso di fili, come accadeva fino a qualche anno fa e che per alcuni poteva anche rappresentare un piccolo problema. Con i vecchi modem, che trasmettevano internet con i fili, bisognava tenere tutto legato, attentamente senza che si staccassero i contatti.

Cosa rallenta la linea Wi-Fi-?
Tenere il router in spazi aperto-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Il Wi-Fi è stata una bella innovazione e novità nell’era digitale e del mondo di internet. Ma anche questi router possono subire qualche leggero problemino. A volte possiamo avere dei grattacapi per risolvere il problema. Attenzione a ciò che abbiamo a casa. 

Cosa rallenta il router Wi-Fi?

Senza la connessione internet, sarebbe praticamente impossibile una vita normale. Con internet, si lavora, siamo a stretto contatto con i nostri amici e parenti, e si visualizzano i nostri social e le varie notizie che girano nel mondo. Internet ci ha cambiato la vita e senza di esso, non sapremmo cosa fare.

Cosa rallenta la linea Wi-Fi-?
Tenere antenne dritte per captare i segnali-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Con le tante e diverse promozioni pubblicitarie e con le offerte più vantaggiose, cerchiamo sempre di avere le linee migliori. Ma a volte, anche se siamo convinti che la linea internet in casa nostra sia perfetta, non è affatto così. Attenzione, dove installiamo il modem, o router della linea Wi-Fi. 

Perché capita che anche se il modem è piazzato con le antenne belle dritte, capaci di captare tutti i segnali, c’è la possibilità che essa possa essere rallentata da qualche oggetto che abbiamo in casa. È consigliabile, avere il router su un mobile, in spazi aperti, in cui tutti gli abitanti della casa possano raggiungere la linea e anche chi ci viene a trovare.

Ma, c’è un oggetto, che rallenta la linea. Sapete quale? Lo specchio. Ebbene sì. Chi l’avrebbe mai potuto pensare? Perché gli specchi rallentano le linee Wi-Fi? Gli specchi hanno sulla loro superficie uno strato di metallo che va ad interferire e di conseguenza a rallentare le linee internet del router. 

Cosa rallenta la linea Wi-Fi-?
Allontanare i router dagli specchi, rallentano il segnale-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Quindi per chi non sapesse il motivo, è consigliabile tenere lontana la connessione da uno specchio in modo che tutto possa funzionare nel verso giusto. Un altro consiglio: posizioniamo i router in alto, non in posizioni ristrette, come in scaffali di librerie.

Impostazioni privacy