Yogurt e frutti di bosco, la combo perfetta per un supr dolce: ricetta furba

Un dolce diverso dal solito, sano e gustoso prova a farlo con yogurt e frutti di bosco.

I dolci sono spesso visti come ricette caloriche e poco sane tuttavia usando gli ingredienti giusti è possibile prepararne anche di leggeri e sfiziosi.

dolce
Dolce (Pexles)

Questo dolce oltre ad essere buono è anche poco calorico, tipico della stagione primaverile sarà un piacere per la vista e per il palato, ideale per accogliere al meglio la primavera. Si tratta della torta allo yogurt e frutti di bosco un’ottima combinazione a cui nessuno riuscirà a resistere, una volta provata vi lascerà a bocca aperta.

Per prepararlo non ci vorrà molto tempo, sarà davvero molto semplice. Ottimo da gustare a colazione, per uno spuntino o anche alla fine di un pasto leggero, piacerà proprio a tutti. Per realizzare la torta ai frutti di bosco e yogurt vi serviranno pochi ingredienti, il procedimento è facile e veloce dunque non vi servirà troppo tempo per ottenere questo dolce.

Prova la ricetta del dolce allo yogurt e frutti di bosco, vi sorprenderà

Prima di tutto dovrete procurarvi due vasetti di yogurt bianco, 300 ml di latte vegetale, 3 tuorli, una bustina di vaniglia, della gelatina e 300 grammi di frutti di bosco.

Dolce
Dolce (Pexles)

Iniziate versando metà del latte in una ciotola e successivamente aggiungete la gelatina, mescolate il tutto con un cucchiaio e mettete da parte, nel frattempo rompete dei tuorli in un pentolino e aggiungete il resto del latte. Mettete sul fuoco ed amalgamare con una frusta, fate cuocere per pochi secondi a fiamma bassa.Versate lo yogurt in una ciotola ed unitelo alla vaniglia continuate a mescolare con l’aiuto di una spatola ed aggiungete il latte caldo fino ad ottenere un composto liscio e liquido.

Dopo averli sciacquati mettete nell’impasto i frutti di bosco e mescolate il tutto, versate poi in una tortiera e riponete in frigo per 2/3 ore. A questo punto il vostro dolce sarà pronto non vi resta che metterlo in un piatto facendo attenzione e decoratelo con altri frutti di bosco lasciati da parte. Un’idea sana e gustosa che una volta provata non vorrete più abbandonare. Una fetta di questo dolce conterrà circa 60 kcal quindi non sarà un problema nemmeno per chi è a dieta.

Dolce
Dolce (Pexles)

Una torta sana e proteica, ricca di vitamine, minerali ed antiossidanti, ottimo da mangiare anche dopo l’allenamento dovete assolutamente provarlo.

Impostazioni privacy