6 Idee di regali di Natale fai da te e a costo zero (quasi)

126

I regali di Natale fai da te non solo spesso sono i più apprezzati, ma consentono anche di realizzarli a costo zero (o quasi). Un’ottima soluzione soprattutto nel 2020, periodo in cui a causa del Coronavirus molta gente ha perso il lavoro o semplicemente vorrebbe risparmiare.

I doni homemade sono destinabili a chiunque si voglia, a confermarlo sono gli esperti di Hobbisti grazie al quale è stata potuta realizzare questa guida, con tante idee per costruire regali in casa perfetti per bambini, partner e persino per la migliore amica.

6 regali di Natale fai da te 2020 e personalizzati

Ecco 6 idee regalo di Natale fai da te per l’anno 2020:

  1. Le candele fatte a mano: tutto quello che occorre sono delle miscele dosate con stearina e paraffina (reperibili nei punti vendita di bricolage). La decorazione è personalizzabile con nastri colorati o stampini per con determinate forme.
  2. Lavoro a maglia: proprio come si vede nei film natalizi, non c’è niente di meglio che taglio e cucito per doni a costo zero. Lavorando lana si potranno ottenere tanti simpatici ed utili regal. Dalle spille alle sciarpe invernale, dalle calze alle pantofole e persino maglioncini.
  3. Dono culinario: tra i regali natalizi home made risulta il cibo uno dei più gettonati. Conservare marmellate, pane, sugo del luogo in cui si vive, non c’è niente di più generoso ed originale se il barattolo venisse personalizzato con delle decorazioni rafia, spago o dei nastri.
  4. Cornice artigianale: l’unico acquisto per questo regalo sarà la base della cornice presso un negozio artigianale, il resto spazio alla creatività e dipinto. Si potranno utilizzare stecche di legno, mollette, argilla, stucco oppure delle conchiglie.
  5. Copri tazza artigianale: divertirsi a lavorare a maglia e realizzare un copritazza in lana? Uno dei doni più carini e indicati al Natale. Specialmente se si aggiungessero decorazioni come perline o bottoni.
  6. Sapone di Marsiglia: l’igiene al primo posto, specialmente nel 2020 dove è essenziale per sconfiggere la pandemia. In più, un regalo green come il sapone fatto in casa con l’abbinamento di sacchettini di lavanda o oli essenziali, è perfetto anche per far felice i propri cari.

I regali di natale fai da te e cucito sono indicati per tutti?

Oltre ai regali di natale fai da te appena visti, un altro trend tornato di moda è il cucito. L’anno del green, dei materiali riciclati e le campagne contro lo spreco per diminuire l’impatto ambientale che negli ultimi anni ha recato soltanto danni.

Un’altra idea potrebbe essere la realizzazione di sacchetti di dimensioni e forme differenti: qualcosa di profumato da mettere nei cassetti ed armadi per esempio.

Oppure se il target di destinazione fossero i bambini (meglio se neonati), il regalo di Natale perfetto fatto in casa potrebbe essere le babbucce all’uncinetto. Eleganti e utili per scaldare i piedini dei bambini nel periodo invernale.