Acqua naturale al supermercato, qual è la migliore in commercio: arriva la classifica definitiva

Acqua del supermercato: scopri quali sono le marche migliori, inizia a prediligerle quando vai a ricomprarla, la lista completa.

L’acqua è una sostanza indispensabile per il nostro benessere, tutte le linee guida ci raccomandano di berne almeno 1,5 litri al giorno indipendentemente dal nostro stato di salute.

Acqua supermercato
Acqua (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

L’acqua è un vero e proprio elisir, aiuta il nostro corpo e la nostra mente a funzionare meglio. Bere acqua apporta moltissimi benefici al nostro organismo, prima di tutto ci farà sentire più concentrati, se non beviamo infatti potremmo sentirci confusi e potrebbe venirci il mal di testa, ciò dipende dal fatto che stiamo entrando in disidratazione.

L’acqua inoltre favorisce la perdita di peso in quanto è in grado di farci sentire sazi, bere acqua calda tra le altre cose avrebbe un effetto disintossicante per il nostro organismo e favorirebbe la digestione. Assumere parecchi liquidi, durante il giorno, farebbe bene anche al nostro aspetto esteriore come ad esempio alla nostra pelle rendendola più liscia, morbida e meno soggetta alla formazione di sebo. Riduce la ritenzione idrica ed elimina le tossine dal nostro corpo attraverso la diuresi.

Acqua del supermercato, scopri quali sono le marche migliori

Tra le marche migliori che possiamo trovare in commercio, ce ne sono varie Altroconsumo si è occupato di stirare la lista di quelle da prediligere.

Lista Altroconsumo
Acqua (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Per scegliere le migliori, l’associazione ha tenuto conto di vari fattori tra cui il contenuto di sali minerali, come ad esempio calcio, sodio e magnesio. Sono stati poi effettuati dei test per controllare la presenza o meno di metalli e sostanze contaminanti, sono stati presi in considerazione anche altri fattori come l’imballaggio e lo stato delle bottiglie, il loro materiale e il tappo.

Una delle migliori acque del supermercato sarebbe la Recoaro, proveniente dalla conca di smeraldo ai piedi delle Dolomiti, è una delle acque di maggiore qualità presente nei supermercati. La smeraldina proverrebbe invece dalla fonte del tempio di Pausinia, e conterrebbe molte proprietà al suo interno.

Acqua migliore
Acqua (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Troviamo poi l’acqua Rocchetta proveniente dall’Umbria e la Sorgesana diffusa soprattutto nel Parco regionale del Matese, sorge direttamente dalle montagne rocciose.

Impostazioni privacy