Ad ogni problema di capelli, il suo integratore naturale

SALUTE E BENESSERE – Gli integratori per capelli sono formulazioni studiate per risolvere specifici problemi spesso facendo ricorso a ingredienti naturali.

La soluzione per i capelli sfibrati

Per i capelli sfibrati gli integratori migliori sono quelli a base di equiseto e cheratina. L’equiseto è una fonte naturali di preziosi sali minerali che aiutano il capello a ritrovare corpo e fibra, come magnesio, potassio, acido silicico, calcio, glucosidi flavonici, alcaloidi e anche tannini. Tutti questi sali contenuti dell’equiseto sono facilmente assorbili dall’organismo che li usa per il metabolismo delle ossa e la rigenerazione dei tessuti duri come le unghie e i capelli. La cheratina, invece, è un ingrediente già comune ai più per la cura e la bellezza dei capelli. Si tratta di una proteina filamentosa ricca di zolfo. I tessuti duri come capelli e unghie sono naturalmente composti di cheratina e introdurla nell’organismo aiuta a ristruttura i capelli fragili che subiscono tanti trattamenti con il calore dovuto al phon, piastra, arricciacapelli etc. I prodotti migliori per prenderti cura della tua bellezza e del tuo stile sono su https://www.fanatica.it

Gli ingredienti contro i capelli secchi

Per i capelli secchi senza idratazione si utilizzano degli oli che vanno stesi prima dello shampoo oppure inseriti negli integratori per i capelli. L’olio di germe di grano può esser assunto sotto forma di perle o anche a crudo. È ricco di vitamina E ma ha anche sali minerali fondamentali come calcio, manganese, magnesio, rame, fosforo e vitamine del gruppo B. I complessi vitaminici sono perfetti per rendere il capello idratato e non più secco come paglia. I capelli resi aridi anche dagli elementi atmosferici come vento, freddo, smog, sole etc. ricevono protezione grazie a integratori a base di olio di germe di grano che riparano la fibra capillare dalla desquamazione che fa apparire le doppie punte. Un altro ingrediente perfetto contro la secchezza dei capelli è l’olio di lino che già tanti usano. L’olio di lino ha un’alta concertazione di acidi grassi polinsaturi come la vitamina F e gli omega 3 e 6. Si tratta di nutrienti che il corpo umano non produce da solo e si possono introdurre grazie agli integratori.

Basta coni capelli grassi

La bardana è l’ingrediente naturale migliore negli integratori per combattere i capelli grassi e che tendono a ungersi in fretta, già il secondo giorno dopo lo shampoo. Questa pianta si usa abitualmente per combattere i disordini biologici e metabolici dell’organismo. Graie alla presenza di acidi fenolici e composti polinsaturi si ottiene un’azione anti batterica e riequilibrante del sebo.

Ridurre la caduta dei capelli

Moltissime persone so sfornò di caduta dei capelli; negli uomini è dovuta a un’eccessiva produzione di un ormone, chiamato deidrotestosterone. Per ridurre il problema basta prendere un integratore a base di semi di zucca, i quali contengono ricchi complessi minerali. Magnesio, selenio, zinco e vitamina E sono contenuti nei semi di zucca. Bastano 25 gr al giorno per introdurre la giusta quantità di ferro poter prevenire l’alopecia androgenica.

Impostazioni privacy