Addio afidi dalle tue piante: rimedio fai da te, risolverai il grosso fastidio

Scopri come eliminare gli afidi dalle piante con dei pesticidi naturali con questo metodo te ne sbarazzerai in un attimo.

Gli afidi possono essere molto dannosi per le nostre piante, infatti tendono a mangiare le loro foglie e potrebbero comprometterne la salute.

Afidi rimedio
Piante (pexles)- lindiscreto.it

Ci sono moltissimi prodotti che si possono reperire anche in commercio per la salvaguardia ed il benessere delle nostre piante, tuttavia questi prodotti chimici tendono ad essere molto costosi e non fanno bene alla nostra salute potrebbero compromettere anche quella della pianta.

Sbarazzarci degli afidi in maniera più economica e sostenibile è possibile, potremmo ricorrere infatti a dei semplici metodi naturali che sono altrettanto risolutivi.

Afidi nelle piante eliminali immediatamente con questi metodi

Le piante sono parte dell’arredamento della nostra casa e del nostro balcone tendono a donarci gioia, allegria e ad abbellire i nostri spazi. Alcune di queste possono avere anche un valore sentimentale infatti potrebbero essere un regalo.

Afidi rimedio
Piante (pexles)- lindiscreto.it

Aldilà di ciò che rappresentano le nostre piante per noi, sicuramente ci piace quando sono in salute e stanno bene, infatti è molto bello vederle fiorire rigogliose. Purtroppo potrebbe capitare di vedere le nostre piante appassire da un giorno all’altro e stare sempre più con i colori sbiaditi. Ciò potrebbe accadere per diversi fattori tuttavia una le ragioni più comuni potrebbe essere quella che alcuni insetti si sono aggirati intorno alle piante.

In particolare potrebbe trattarsi degli afidi, sono estremamente pericolosi e succhiano i succhi dalle foglie e dai gambi, questo provoca un enorme danno alla pianta che potrebbe arrivare addirittura a morire. Gli afidi infatti tendono ad assorbire l’energia dalle piante impedendo a loro gradualmente la capacità di fiorire. Solitamente si posizionano sotto le foglie per questo dobbiamo controllarle periodicamente. Tra i rimedi naturali più risolutivi per combattere per eliminare gli afidi troviamo il tabacco si tratta infatti di un ottimo alleato. A compromettere il benestare delle nostre piante potrebbero essere anche le lumache e le cocciniglia.

Afidi rimedio
Piante (pexles)- lindiscreto.it

Attraverso l’utilizzo del tabacco possiamo eliminare questi insetti fastidiosi in un batter d’occhio. Per farlo basterà prendere un recipiente porvi al suo interno 2 litri d’acqua, un cucchiaio di sapone e 50 grammi di tabacco. La miscela dovrà riposare per circa due giorni con un coperchio. A questo punto possiamo mettere il liquido che abbiamo ottenuto in uno spray e trattare le piante con questa soluzione. Si tratta di un insetticida naturale molto risolutivo.

Impostazioni privacy