Addio formiche, basta una manciata di riso: prova questo metodo e resterai estasiato

Un trucco super efficace ma soprattutto naturale per riuscire a risolvere il problema delle formiche in casa.

Come affrontare l’invasione estiva, ma non solo, delle formiche senza utilizzare agenti chimici? Il rimedio naturale esiste ed è davvero semplice ed efficace. Qui vi spieghiamo come fare.

rimedio contro le formiche
Formiche in casa (foto da Canva) – Lindiscreto.it

Tra le invasioni di insetti che si affrontano in casa una delle più diffuse è sicuramente quella delle formiche; basta una mollica di pane caduta a terra che subito ci si ritrova le laboriose formiche creare catene infinite per il trasporto del cibo. Ma non solo, perché alle volte basta il solo caldo per farle comparire all’improvviso. Come fare in questi casi? Certo si può ricorrere agli insetticidi chimici, ma si tratta appunto di prodotti chimici che possono farci stare male o provocare danni ad eventuali bambini o altri animali domestici.

C’è bisogno allora di un rimedio naturale che non solo esiste, ma è anche molto semplice da applicare ed efficace.

Il rimedio naturale per risolvere il problema delle formiche in casa

Il rimedio naturale più semplice per contrastare l’invasione domestica delle formiche va a sfruttare il loro olfatto super sviluppato e la loro necessità di fare scorte di cibo prima di ritornare in letargo.

rimedio del riso contro insetti
Il trucco del riso crudo (foto da Canva) – Lindiscreto.it

Messi da parte gli insetticidi allora non resta che provare il rimedio naturale più efficace contro l’invasione delle formiche ovvero il riso crudo. Con questo trucco non solo sarà possibile eliminare tutte le formiche che già sono in casa, ma anche evitare che ne arrivino altre.

L’importante è ricordarsi di utilizzare il riso crudo che andrà posizionato a manciate in punti strategici della casa, come possono essere i davanzali delle finestre o sulle soglie delle porte e semplicemente aspettare che gli insetti facciano il resto. Potrebbe volerci anche qualche giorno, ma le formiche fiuteranno il riso e arriveranno a farne scorta, una volta mangiato però il riso a contatto con i succhi gastrici tenderà a gonfiarsi il che porterà alla morte delle formiche.

trucco del riso contro insetti
Il trucco del riso contro le formiche (foto da Canva) – Lindiscreto.it

Per chi invece trova troppo macabro questo trucco può sempre provarne qualcun altro, comunque efficace; tra gli altri c’è il rimedio dell’aceto ovvero basta mescolare un po’ di aceto e acqua in una tazzina da lasciare poi in giro per casa. Le formiche ne odiano lo odore, così come odiano il profumo della lavanda, che pure può risultare efficace per tenerle lontane.

Impostazioni privacy