Addio graffi sui mobili, questo è il metodo definitivo: funziona perfettamente, fantastico!

Mobili graffiati e rovinati, risolvi il problema e rimedia in questo modo, prenditi cura della tua casa e migliora il suo aspetto.

I mobili di legno sono molto delicati e si possono rovinare facilmente, soprattutto se in casa abbiamo bambini, potrebbero graffiarli senza che noi ce ne rendiamo conto.

Fondi caffè
Caffè (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Ciò potrebbe accadere mentre stanno giocando, stesso discorso vale per gli animali domestici, soprattutto se si hanno dei gatti infatti potrebbero finire col farsi le unghie sopra i nostri mobili a nostra insaputa, bisogna dunque cercare di evitare che ciò accada.

I mobili possono rovinarsi per varie ragioni, sia perché li urtiamo sbadatamente, sia perché potrebbero macchiarsi. Ad esempio se li utilizziamo per metterci sopra la macchina del caffè o altro che potrebbe sporcarli corriamo il rischio.

Mobili rovinati ecco come restaurarli semplicemente

I mobili rovinati possono dare un aspetto vintage alla nostra casa, tuttavia quando sono graffiati o macchiati potrebbero non essere un bel vedere. In alcuni casi inoltre se un mobile è danneggiato, potrebbe anche essere pericoloso in quanto potrebbero fuoriuscire da esso delle schegge con le quali potremmo farci male.

Macchie legno
Mobili (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Per rimettere i mobili a nuovo e restaurarli quanto più possibile possiamo servirci dei fondi del caffè. Questo ingrediente si è dimostrato molto risolutivo per questo tipo di problema. Dovrete mettere da parte i fondi del caffè e successivamente procurarvi un batuffolo di cotone, imbevetelo con i fondi e applicate la sostanza nei punti più rovinati del vostro mobile.

Questo rimedio si presta soprattutto ai mobili che sono più scuri, infatti è sconsigliato utilizzare i fondi del caffè su mobili di legno troppo chiaro. Questo metodo si è rivelato già parecchio risolutivo, in quanto sarebbe in grado di camuffare il più possibile soprattutto i graffi. È inoltre consigliato trattare i propri mobili con prodotti pensati apposta per il legno, questi infatti saranno in grado di renderli più lucenti e anche se i mobili saranno rovinati sicuramente avranno un aspetto migliore.

Legno rovinato
Legno (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Quando diventa opaco infatti il legno dà subito una brutta impressione, mentre se ce ne prendiamo cura e cerchiamo di lucidarlo quanto più possibile e farlo brillare, anche qualche graffio passerà in secondo piano.

Impostazioni privacy