Mobili in legno, puoi farli tornare come nuovi e non rovinarli seguendo questi passaggi

Mobili in legno ecco come pulirli senza prodotti chimici, ridona lucentezza e vitalità alla tua casa.

I mobili in legno possono perdere la loro lucentezza infatti tendono a opacizzarsi e ad attirare polvere, potrebbero inoltre insediarsi nel legno dei parassiti che potrebbero rovinarli irrimediabilmente. Anche l’umidità non gioca a loro favore e gli potrebbe conferire un aspetto trasandato.

Mobili lucidare
Mobili di legno (pexles)- lindiscreto.it

Per pulire i mobili in legno come si deve bisognerà innanzitutto spolverarli così da eliminare tutta la polvere, successivamente bisognerà munirsi di uno spruzzino e riempirlo con dell’acqua unendo anche il succo di limone e qualche goccia di sapone di marsiglia. Si possono aggiungere anche due cucchiai d’olio d’oliva e successivamente si può usare un composto per pulire il legno.

Molto utile per questo tipo di mobili si è rivelata anche la cera di api sarà in grado di lucidare il mobile. Se i mobili che avete sono laccati potreste trattarli con un antico rimedio della nonna servendovi di una patata dovrete sbucciarla e tagliarla a metà a questo punto strofinartela sulla parte del mobile da sistemare ed infine asciugate la zona trattata con un panno in microfibra questo conferirà una lucentezza invidiabile al mobile.

Mobili di legno come pulirli con semplicità

Esistono molti metodi per prendersi cura dei propri mobili di legno se non sono rovinati irrimediabilmente farli tornare come nuovi non è un processo difficile anzi servendosi dei prodotti giusti può essere molto semplice e veloce.

Legno lucidare
Mobili di legno (pexles)- lindiscreto.it

Il caffè ad esempio è in grado di conferire al mobile un aspetto più vissuto e nello stesso tempo di pulirlo, ne basterà una sola tazzina diluita con dell’acqua. A questo punto dovrete spennellare la soluzione sopra al mobile che acquisirà immediatamente un aspetto diverso.

Un altro ingrediente molto risolutivo per il legno è l’olio di lino mescolandolo con l’aceto e la trementina otterrete un mix estremamente efficace, dividete gli ingredienti in parti uguali e mischiateli, passate la miscela sul mobile interessato con l’aiuto di un panno e strofinate fin quando non risulterà tutto assorbito infine asciugate con un panno di lana.

Mobili lucidare
Mobili di legno (pexles)- lindiscreto.it

Nel caso in cui il mobile sia sporco il sapone di marsiglia è un ottimo alleato per un risultato ancora migliore bisognerà farlo agire per un pò prima di risciacquare.

Impostazioni privacy