Addio punture di zanzare, Benedetta Rossi svela un potente trucco: gioia per gli italiani

La nota food blogger Benedetta Rossi, sul proprio sito, ha fornito i passaggi e gli ingredienti per realizzare un efficace spray naturale antizanzare: ecco come fare.

L’arrivo dell’estate coincide con il ritorno delle zanzare, fastidiosi insetti le cui punture causano arrossamenti sulla pelle, gonfiore e, soprattutto prurito. Esistono tanti rimedi per curare queste punture, ma anche metodi per poterle tenere lontane senza ucciderle.

Spray antizanzare metodo ingredienti
La food blogger Benedetta Rossi (screenshot Instagram – fattoincasadabenedetta) – Lindiscreto.it

Molti di questi sono spray che possono essere utilizzati sulla pelle ed acquistabili nei supermercati, in farmacia o in erboristeria. È possibile, però, creare degli spray antizanzare fai da te seguendo qualche piccolo passaggio. A suggerirci come fare la nota blogger e scrittrice Benedetta Rossi.

Spray naturale antizanzare, i passaggi e gli ingredienti per realizzarlo

Tutti abbiamo avuto a che fare con le zanzare, soprattutto in estate quando le temperature salgono in maniera significativa. Questi insetti non rappresentano solo una seccatura per via delle loro punture, che provocano prurito e gonfiore, ma possono diventare pericolose. Esistono, difatti, diverse specie di zanzare, tra cui quella tigre, in grado di trasmettere malattie all’uomo.

Spray contro le zanzare metodo passaggi
Zanzara tigre (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Bisogna, dunque, correre ai ripari per impedire che questi insetti invadano le nostre abitazioni. Uno dei rimedi più efficaci sono le zanzariere, per cui si può usufruire di alcuni incentivi e che tengono al riapro le case anche da altri insetti. Ma se siamo all’aperto, magari in campagna? Come possiamo fare? In casi del genere, è possibile affidarsi ad alcuni spray che tengono lontane le zanzare spruzzandoli sulla pelle. La blogger Benedetta Rossi, famosa per le sue ricette in cucina, sul proprio blog ci ha suggerito come poterne realizzare uno. Di seguito gli ingredienti:

  • 20 g di Alcool Buongusto;
  • 5 g di glicerina;
  • 24 g di acqua naturale;
  • 20 gocce di Olio Essenziale di Citronella;
  • 10 gocce di Olio Essenziale di Geranio.
Spray antizanzare naturale come realizzarlo
Spray (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Per realizzarlo, una volta reperito il necessario, basterà versare tutto in un piccolo recipiente e mescolare energicamente in modo da ottenere un mix omogeneo. Successivamente si dovrà versare il composto ottenuto in un vaporizzatore: ecco pronto lo spray naturale antizanzare. Questo prodotto fai da te non servirà solo ad evitare che le zanzare si avvicinino, ma, come spiega la nota scrittrice, per via della glicerina contenuta, renderà la pelle morbida ed idratata.

Impostazioni privacy