Piatti sporchi, è meglio lavarli con acqua calda o fredda? Risposta definitiva

Piatti sporchi svelato finalmente come è meglio lavarli se con l’acqua calda o fredda.

L’estate è alle porte e il caldo purtroppo favorisce la proliferazione dei batteri presenti nel cibo e nell’immondizia dunque è importante fare molta attenzione.

Piatti sporchi
Piatti sporchi Banane (pexles)- lindiscreto.it

Per questa ragione è fondamentale essere il più ordinati e puliti possibile dobbiamo iniziare prima di tutto a prenderci cura di noi stessi lavandoci le mani e prendendo integratori per innalzare le nostre difese immunitarie in questo periodo particolare. Il cambio stagione infatti è il periodo in cui siamo più fragili e siamo più a rischio di ammalarci.

Prima di tutto quindi è bene lavarsi le mani e prediligere una cucina ordinata ed igenizzata è bene non far accumulare i piatti sporchi nel lavandino, ed è preferibile togliersi il pensiero lavandoli dopo ogni pasto eliminando inoltre vari residui di cibo e sporco dal lavandino

Piatti sporchi come lavarli al meglio svelato il mistero

Nella maggior parte delle case solitamente c’è una lavastoviglie e le persone tendono a lavare i loro piatti con quella, è importante però fare una corretta manutenzione anche dell’elettrodomestico.

Piatti sporchi
Piatti sporchi Banane (pexles)- lindiscreto.it

Bisogna prendersene cura per evitare che si usuri e che al suo interno si accumulino dei batteri, il filtro infatti va pulito periodicamente, bisognerebbe inoltre evitare di mettere al suo interno piatti troppo sporchi, è sempre bene dargli prima una sciacquata. Se invece siete soliti lavare i piatti a mano, il consiglio è quello di utilizzare assolutamente l’acqua calda insieme a un detersivo specifico per piatti.

Si può aggiungere oltre al detersivo anche dell’aceto e del limone per sgrassare ulteriormente. Queste due sostanze infatti sono ottime per sgrassare e disinfettare, bisognerà poi risciacquare accuratamente sempre con acqua calda. Il calore in grado di sterilizzare le stoviglie e di garantire ottimi risultati. Con un buon detersivo i nostri piatti risulteranno puliti, lucidi, sgrassati e profumati.

Piatti sporchi
Piatti sporchi Banane (pexles)- lindiscreto.it

Sicuramente lavando i piatti a mano si consumerà un po’ d’acqua in più rispetto a metterli direttamente in lavastoviglie, è pur vero che la lavastoviglie consuma. Dobbiamo inevitabilmente lavare i nostri piatti, ciò che possiamo fare è scegliere un lavaggio sostenibile a basso impatto oppure cercare di lavarli senza sprecare troppa acqua inutilmente ricordandoci di chiudere magari il rubinetto quando non è necessario.

Impostazioni privacy