Polvere sui mobili, come rimuoverla definitivamente: trucco utilissimo

Con pochi ingredienti e passaggi davvero semplici, è possibile realizzare uno spray utilissimo per eliminare la polvere dai mobili presenti all’interno della nostra abitazione.

Pulire a fondo ogni giorno gli ambienti di casa è un’operazione che non è possibile a molti. Chi per lavoro, chi per altri impegni, non riesce a dedicarsi alle pulizie dell’abitazione in maniera approfondita quotidianamente.

Spray eliminare polvere passaggi
Polvere sui mobili (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Questo comporterà la formazione di polvere sui vari mobili, una patina fastidiosa che può anche provocare dei danni alla salute, soprattutto per i soggetti allergici. Respirare la polvere in casa, come dimostrato da tanti studi scientifici, non fa bene al nostro organismo. Dunque è bene badare alla sua formazione. Oggi vi forniamo qualche consiglio per eliminarla.

Spray elimina polvere: pochi passaggi per un risultato eccezionale

Tanti sono i prodotti in commercio per la pulizia della casa, operazione che a volte può richiedere molto tempo. in particolare per rimuovere la polvere dalle varie superfici, anche le più delicate. Pensiamo ad esempio ai nostri mobili dove facilmente si forma una patina che oltre ad essere antiestetica può provocare danni alla salute respirandola.

Rimedio per eliminare polvere naturale
Spray (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Per liberarcene definitivamente, senza ricorrere ai prodotti acquistabili presso i vari supermercati, si può adottare uno spray naturale e facile da realizzare. Per ottenerlo bisognerà procurarsi 80 ml di olio, 1 limone e 40 ml di aceto di vino bianco. In seguito, basterà spremere il limone in un contenitore ed unire al succo l’olio e l’aceto. Infine, è necessario mescolare bene il composto sino a quando non diventi omogeno per poi versarlo in uno spruzzino.

A questo punto, il nostro spray contro la polvere è pronto. Sarà sufficiente vaporizzarlo sulla superficie da pulire e strofinare con un panno in microfibra: il risultato sarà eccezionale, dato che la polvere sarà sparita ed il nostro prodotto fai da te farà profumare i mobili.

Metodo per eliminare polvere naturale
Limone (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Come abbiamo descritto, per realizzare questo spray bastano non solo semplici passaggi e poco tempo, ma i costi saranno veramente ridotti, dato che gli ingredienti necessari potrebbero già essere presenti nelle nostre dispense della cucina. Inoltre, sarà possibile anche aumentare le quantità rispettando le proporzioni e fare una scorta di questo spray naturale così da non dover ripetere i passaggi ed averlo sempre a disposizione al momento delle pulizie. Ovviamente il consiglio è quello di non tenerlo per molto tempo in dispensa.

Impostazioni privacy