Andalo: vacanze estive su misura per le famiglie

100

TURISMO – Una vacanza estiva in montagna con la famiglia è sempre un'ottima idea, poiché consente di vivere momenti indimenticabili, da preservare nella memoria.

Tuttavia, scegliere la destinazione non è facile, in quanto l'Italia ha molto da offrire, soprattutto dal punto di vista naturalistico. Quando si viaggia con dei bambini, però, la bellezza di un luogo, pur essendo importante, non è l'unico aspetto da valutare. Del resto, le esigenze che devono essere soddisfatte sono tante.

Andalo, posto sull'Altopiano della Paganella, è la meta perfetta per le famiglie che vogliono trascorrere qualche giorno all'insegna del divertimento e della tranquillità. Negli ultimi anni, infatti, questa incantevole cittadina del Trentino, si è impegnata a promuovere eventi ed attività in grado di coinvolgere anche i più piccoli, portandoli alla scoperta di antiche tradizioni e di una realtà fatta di persone genuine ed accoglienti.

Un Family hotel per una vacanza indimenticabile

Viaggiare con dei bambini non è semplice, in quanto è necessario avere sempre dietro tutto l'occorrente per soddisfare al meglio le loro esigenze. Tuttavia, a volte non è possibile portare dietro tutto, anche quando si ha un'intera auto a disposizione. Inoltre, è facile dimenticare qualcosa a casa per la fretta o a causa dei preparativi frenetici. Per questa ragione è molto importante scegliere un alloggio adeguato, in grado di rispondere a qualunque tipo di necessità.

La soluzione migliore in questo caso sono i family hotel, in quanto sono appositamente pensati per coloro che si muovono con i bambini. Queste strutture, infatti, sono in grado riproporre al meglio i comfort di casa, in modo da non alterare la routine dei più piccoli, che amano la stabilità e mal sopportano i cambiamenti. Vuoi un suggerimento? Puoi trovare su www.gruppobrenta.it un family hotel perfetto per le tue vacanze in famiglia.

Infatti, mette a disposizione camere spaziose ed accoglienti. Inoltre, garantisce la possibilità di programmare e definire i pasti quotidiani di ciascun bambino, così da soddisfare al meglio le necessità nutritive dei più piccoli. Per vivere la montagna agevolmente, l'albergo, a conduzione familiare, assicura anche il noleggio di passeggini sicuri e performanti. Infine, per consentire anche ai genitori di rilassarsi, magari nel centro benessere, è disponibile un miniclub ed un coinvolgente servizio di animazione.

Ad Andalo l'estate è perfetta per i bambini

Rispetto ad altre località del Trentino, Andalo è perfetta per intrattenere le famiglie. Le attività da svolgere sono davvero numerose, tant'è che è impossibile annoiarsi. Per vivere a pieno la natura e per conoscere meglio le Dolomiti del Brenta e l'Altopiano della Paganella è possibile programmare piacevoli escursioni. Consigliato è il giro del lago di Molveno, che può essere attuato facilmente anche con il passeggino.

Inoltre, imperdibile è il Parco Naturale Adamello Brenta, che rappresenta l'area protetta più grande del Trentino. Qui la flora e la fauna sono spettacolari e meritano di essere ammirate. Altro modo interessante per trascorrere qualche ora in allegria è l'Andalo Life Park, che è caratterizzato da campi da calcio, tennis, basket e così via. Inoltre, consente di svolgere anche altre attività, come cavalcare un pony e nuotare nelle vasche del centro acquatico Acquain.