Ascolti, Ilary Blasi sbaraglia la concorrenza (e supera la prima del GF Vip)

Ascolti tv, “L’Isola dei Famosi” sbaraglia la concorrenza portandosi a casa la serata di lunedì 17 aprile. Superata persino la prima puntata del “GF Vip 2022”

Una partenza col botto, quella di Ilary Blasi, giunta ormai alla sua terza edizione alla guida de “L’Isola dei Famosi”. Tra frecciatine neanche troppo velate all’ex compagno Francesco Totti e battute esilaranti ai suoi compagni di percorso, la conduttrice si è insindacabilmente guadagnata tutta la scena.

Ilary Blasi isola
Ilary Blasi a ‘L’Isola dei Famosi’ (Instagram) – L’Indiscreto.it

Gli ascolti, stando ai dati forniti da Adnkronos, hanno dimostrato un indice di gradimento completamente a favore del reality show. “L’Isola dei Famosi”, oltre ad essersi portata a casa la prima serata di lunedì 17 aprile, è riuscita persino a superare lo share della puntata inaugurale del “Grande Fratello Vip 2022”.

Ascolti, Ilary Blasi sbaraglia la concorrenza (e supera la prima del GF Vip 2022)

La prima serata di lunedì 17 aprile è stata insindacabilmente vinta dalla puntata d’esordio de “L’Isola dei Famosi”. Di fronte ad una scatenata Ilary Blasi al timone del reality incentrato sulla sopravvivenza dei naufraghi, alla concorrenza non è restata altra scelta che quella di arrancare.

Isola dei Famosi ascolti
L’Isola dei Famosi (Instagram) – L’Indiscreto.it

Con una media di 2,9 milioni di spettatori ed uno share del 23,33% durante la fascia oraria tra le 21.45 e l’1.30, la trasmissione guidata da Ilary è riuscita a battere persino le repliche de “Il Commissario Montalbano”.

Un vero e proprio trionfo di pubblico per il programma, che persino gli utenti dei social hanno dimostrato di aver particolarmente apprezzato. La presenza di concorrenti del calibro di Cristina Scuccia, d’altra parte, avrà indubbiamente contribuito all’accrescimento dell’attenzione mediatica rivolta al reality.

Sorprendentemente, la prima puntata de “L’Isola” è riuscita a battere persino l’appuntamento inaugurale col “GF Vip 2022”. Lo scorso lunedì 19 settembre, a questo proposito, i numeri del reality show guidato da Alfonso Signorini si assestavano ad una media di 2,6 milioni di telespettatori, pari al 21,73% di share. Un lieve sorpasso, dunque, ma che promette di essere riconfermato nel corso dei prossimi appuntamenti.

ascolti isola prima puntata
La conduttrice Ilary Blasi (Instagram) – L’Indiscreto.it

Ilary, con la sua consueta verve ironica e la sua solarità, ha convinto il pubblico dell’emittente che non vedeva l’ora di vederla di nuovo alla guida de “L’Isola dei Famosi”. La sua avventura, d’altra parte, è a malapena incominciata e già promette di fare scintille.

Impostazioni privacy