Barbara D’Urso, adesso è ufficiale: decisione traumatizzante, telespettatori in lacrime

E’ ufficiale: Barbara D’Urso lascerà Pomeriggio 5 e Mediaset, a settembre la sua vita cambierà, ecco dove la vedremo e chi la sostituirà

Per gli italiani finisce un’era televisiva con l’addio a Mediaset di Barbara D’Urso che dopo tanti anni non avrà un nuovo contratto da parte dell’azienda. Infatti, la scadenza è prevista per dicembre 2023, per tale motivo, la conduttrice partenopea non sarà più alla guida di Pomeriggio 5.

barbara d'urso pomeriggio 5
Barbara D’Urso (Instagram- L’indiscreto)

Un fulmine a ciel sereno per il suo pubblico fedele che non la seguirà più ogni pomeriggio e sarà costretto a farlo solo sui social dove vanta di milioni di follower.

Barbara D’Urso lascia Mediaset, cosa farà adesso?

barbara d'urso conduttrice
Barbara D’Urso (Instagram- L’indiscreto)

L’addio di Barbara D’Urso a Mediaset è stato annunciato proprio dall’azienda attraverso un comunicato ufficiale dove si legge: “Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5 – poi ancora – lo annuncia Mediaset, ringraziando “Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete”. Infine: “Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali”.

Su Tvblog si legge: “Secondo le indiscrezioni che abbiamo avuto modo di captare ed in seguito di appurare, per Barbara D’Urso si potrebbero aprire le porte di quelle che ora sono chiamate piattaforme, per un impegno sostanzialmente diverso rispetto a quelli da lei intrapresi nel corso della sua lunga carriera. Piattaforma ed impegno che verranno svelati al termine dei contatti che sarebbero in corso di questi tempi”.

Chi sostituirà Barbara D’Urso

Mediaset avrebbe già una sostituta della conduttrice partenopea, la giornalista Myrta Merlino che ha lasciato il programma a La7 L’Aria che tira dopo 12 anni.

La possibile sostituta è una nota giornalista, conduttrice e autrice televisiva. Ha iniziato la carriera nel mondo del giornalismo collaborando con Il Mattino, è poi approdata in televisione nel 1994.

Successivamente è arrivata in Rai dove ha realizzato inchieste per Mixer. Ha poi scritto per i programmi Italia Maastricht, Energia, Mister Euro e La Storia siamo noi. Nel 2002 è diventata responsabile dell’informazione di Rai Educational ed è stata un’ospite fissa di Casa Raiuno.

myrta merlino giornalista
Myrta Merlino (Instagram- L’indiscreto)

La professionista ha tre figli, Caterina, Pietro e Giulio. E’ stata sposata con Domenico Arcuri ed oggi ha una relazione con l’ex calciatore Marco Tardelli.

Impostazioni privacy