Battere i casinò digitali: trucchi e strategie per avere successo

228

La tradizione hollywoodiana ci ha sempre raccontato di grandi truffe presso i casinò più famosi al mondo: pellicole dal fascino immortale, in grado di raccontare uno spaccato di realtà non conosciuto da tutti.

Gli appassionati di casinò e di tavoli verdi, però, sanno bene quanta distanza vi sia fra il mito e la realtà. L’unica arma da poter utilizzare per battere un casinò è l’ingegno, a patto di non scadere mai in trucchi non consentiti dai regolamenti. Cervello e matematica sono le due armi in grado di mettere alle corde qualsiasi gioco da casinò, sia esso fisico o digitale. Al giorno d’oggi si contano tantissimi utenti appassionati di gambling online e in questo articolo vedremo come vincere ai casinò telematici sfruttando solo le strategie consentite e regolari.

Vincere ai casinò online: una questione di scelta

Per prima cosa, chi approccia il mondo dei casinò online per la prima volta dovrebbe sempre fare attenzione. Bisogna infatti selezionare un portale che sia dotato di certificazione AAMS, per poter contare su giochi affidabili e non truccati. Viceversa, se si opta per un sito non validato dall’AAMS, si rischia di dire addio a qualsiasi vittoria, in quanto è molto probabile che i software di gioco siano contraffatti, impedendo all’utente di vincere e di raggiungere il tanto agognato payout. Un altro suggerimento utile in questo senso è di fare attenzione alla provenienza geografica del casinò digitale: alcune piattaforme internazionali e molto famose posseggono infatti delle certificazioni che non sono valide in Italia. Il che significa che si pagano più tasse (spesso molto alte) sulle vincite e che si rischia di utilizzare un casinò non legale. Anche la percentuale di vincita è importantissima: non è detto che un casinò, sebbene sia legale, ne possa offrire una interessante.

Regole e strategie per battere i casinò telematici

Una famosa citazione tratta da L’Arte della Guerra del Generale Sun Tzu dice questo: conosci il tuo nemico. Una massima che può essere facilmente applicata anche ai giochi d’azzardo: chi impara a padroneggiarli, partendo dalle regole base, sicuramente ha maggiori probabilità di vincere. Ecco perché conviene sempre affidarsi alle piattaforme che spiegano anche come giocare a questi giochi o come approcciarli. Questo casinò telematico, ad esempio, spiega tutte le regole del poker e delle diverse varianti esistenti: dal texas hold’em fino ad arrivare al seven card stud, passando per l’Omaha, il blast e lo snap poker. Quindi l’informazione online viene sempre prima dei tentativi: è bene conoscere e padroneggiare il gioco, prima di investire dei soldi e di provare a vincere.

Battere un casinò online grazie alla matematica

Secondo gli esperti del Politecnico di Milano – e non solo loro – per battere un casinò online bisogna conoscere e saper sfruttare la matematica. Fare un calcolo approfondito delle probabilità potrà infatti aiutare a ottimizzare le puntate, massimizzando così le vincite. La matematica probabilistica è utile anche per ridurre al minimo le possibili perdite. Saper vincere ai casinò implica anche la sapiente gestione di budget e bankroll. Ma niente paura: non sarà necessario essere laureati in questa disciplina per padroneggiare queste tecniche, dato che si tratta di calcoli probabilistici alla portata della maggior parte degli italiani.

Intuito ed emozioni: possono aiutare al gioco?

Il gioco d’azzardo è un settore molto particolare, dove i calcoli spesso sovrastano sia l’intuito sia le emozioni. In gioco si trovano molti aspetti che possono essere travisati, o frutto di tranelli degli avversari. Sebbene lo spirito di iniziativa sia fondamentale per osare e per vincere al gioco, bisogna dosarlo sempre in modo intelligente. Il giocatore che cede alle emozioni del momento è destinato a perdere molti soldi nel medio-lungo periodo. Al contrario, chi sa tenere a bada le emozioni può conservare la propria lucidità e quindi rischiare meno e sfruttare al meglio tutte le opportunità che si presentano. Unendo matematica e intelletto, dunque, è possibile battere un casinò ed evitare di andare in bancarotta.

Esistono dei veri e propri trucchi per vincere online?

Uno dei vantaggi principali dei casinò online è il seguente: si tratta di piattaforme oggi molto “democratiche”, che consentono a tutti i giocatori di divertirsi senza temere truffe o raggiri. In passato molti hanno provato a realizzare dei software per manomettere il funzionamento di questi giochi e vincere in maniera illegale. Oggi semplicemente non è più possibile, dunque non esistono veri e propri trucchi per battere i casinò telematici. Ciò vuol dire che le slot non possono essere manipolate con applicazioni o software, e che questi programmi possono diventare essi stessi la truffa, in quanto spesso ospitano virus e malware molto pericolosi per il computer.

In sintesi, è possibile battere i casinò online: bisogna però giocare secondo le regole, evitando qualsiasi sotterfugio informatico. Inoltre è necessario farlo tenendo sempre a mente l’importanza della matematica e del sangue freddo. Infine, ripetiamo che la scelta del giusto casinò è sempre determinante.