Bucato profumatissimo, crea questo detersivo fai da te: bastano pochi ingredienti per un odore inebriante

Bucato profumato, ottienilo con un detersivo preparato in casa, procurati i seguenti ingredienti e goditi i risultati.

Il detersivo che utilizziamo è fondamentale per l’aspetto del nostro bucato, con l’estate si è portati a lavare i propri indumenti più spesso in quanto con le alte temperature c’è più probabilità che acquisiscano un cattivo odore a causa del sudore.

Bucato detersivo
Lavatrice (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

In questo periodo inoltre si è portati a fare più lavatrici anche per lavare i capi invernali che andremo a riporre per il prossimo anno. I prodotti che andiamo ad utilizzare per fare il bucato sono molto importanti, infatti dipende tutto dal detersivo l’odore che acquisirà il capo che abbiamo lavato.

Oltre ad avere un buon odore è importante anche che il detersivo svolga la sua funzione e che sia in grado di pulire e smacchiare i panni che decidiamo di trattare. Esistono molti prodotti industriali per lavare i nostri panni e tuttavia solitamente quelli che reperiamo al supermercato sono ricchi di sostanze chimiche che potrebbero rivelarsi anche dannosi per la nostra salute con il passare del tempo.

Bucato profumato e pulito e scopri come ottenerlo con un detersivo fai da te

Per realizzare un detersivo fatto in casa basterà procurarsi seguenti ingredienti 4 l d’acqua, una tavoletta di sapone di marsiglia e quattro cucchiai di bicarbonato.

Sapone bicarbonato
Sapone (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Bisognerà poi procedere in questo modo, portate ad ebollizione l’acqua in un pentolone, grattugiate la tavoletta di sapone di marsiglia dentro l’acqua calda e ed aggiungete infine il bicarbonato lasciate poi il composto riposare per tutta la notte. Il giorno dopo è possibile mescolare il tutto con l’aiuto di un mixer a questo punto il detersivo sarà pronto per essere utilizzato può essere conservato in una tanica.

Utilizzando questo prodotto il bucato risulterà morbido, profumato e pulito grazie al bicarbonato verrà anche igienizzato. Si tratta dunque di un metodo molto efficace per ottenere i panni puliti come si deve.

Ingredienti prodotto
Bucato (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Il composto può essere utilizzato praticamente su tutti i tipi di panni, si presta infatti al trattamento di vari tessuti. Può essere impostato qualunque tipo di lavaggio e e si può utilizzare anche per i panni più delicati. Si tratta di una soluzione ecologica ed efficace che vi permetterà di risparmiare e di avere ottimi risultati.

Impostazioni privacy