Asciugamani morbidi e profumati come quelli degli hotel: il trucchetto da imparare subito

Se vuoi asciugamani profumati e morbidi proprio come quelli presentati negli hotel, devi assolutamente imparare questo trucchetto.

Tra le varie attività inerenti alle faccende domestiche, è impossibile non citare anche quella di lavaggio di coperte, lenzuola, biancheria ed asciugamani.

Asciugamani profumati come hotel
Asciugamani piegati e stirati (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

Vuoi per il materiale, vuoi per prodotti utilizzati troppo aggressivi, vuoi per complessità d’organizzazione, spesso e volentieri quando laviamo gli asciugamani non siamo mai soddisfatti del risultato. Il problema è sempre lo stesso: risultato fin troppo duri e al contatto con la pelle fanno veramente male.

Senza dimenticare poi l’orribile odore di chiuso o di acqua stagnante che vi getta nello sconforto. Quando andiamo in un albergo o in un hotel (non necessariamente a 5 stelle), restiamo letteralmente a bocca aperta: il profumo diffuso dagli asciugamani è un qualcosa di inebriante. Quando li usate, poi, risultato soffici e morbidi: la vostra pelle ringrazierà. Ma cosa fare per imitare le tecniche degli addetti delle pulizie delle strutture ricettive? Svelato finalmente il trucchetto sorprendente.

Asciugamani profumatissimi come quelli degli hotel: il trucchetto che ti farà impazzire

Dopo aver visto il trucco fantastico per riordinare il bagno, quest’oggi cercheremo di capire come imitare gli alberghi. Vogliamo sicuramente avere asciugamani morbidi, delicati e profumati: ecco cosa fare.

Asciugamani profumati come hotel
Tre asciugamani di colore bianco (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Per prima cosa, bisogna sapere cosa usare per lavare gli asciugamani. L’ideale sarebbe quello di ricreare una soluzione fantastica unendo un disinfettante con il sapone di Marsiglia. Invece di utilizzare un ammorbidente, mettete in lavatrice un po’ di aceto che rende morbidi gli asciugamani. Potete anche aggiungere il succo di limone, noto per un profumo gradevole. L’aceto, in ogni modo, riesce anche a catturare i cattivi odori. Gli asciugamani scuri andrebbero lavati a 40 gradi mentre quelli bianchi a sessanta gradi (in lavatrice, ovviamente).

Quelli in microfibra, invece, vanno lavati a trenta gradi in virtù della presenza delle fibre sintetiche. Prima di ogni lavaggio, potete metterli in ammollo in acqua e bicarbonato (o aceto bianco) per eliminare prontamente i cattivi odori scaturiti dai batteri. Altro valido rimedio è quello di aggiungere oli essenziali.

Asciugamani profumati come hotel
Asciugamani profumati (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Per asciugarli, evitate l’asciugatrice: meglio lasciarli all’aria aperta. In definitiva, quando piegate gli asciugamani, potete piegarli e riporli in appositi sacchetti profumati: i risultati finali saranno sbalorditivi.

Impostazioni privacy