Cambio denominazione, la Vis Concordia diventa Maracanà Dream Futsal. Si punta al ripescaggio in serie A

292

FUTSAL – La Vis Concordia Morrovalle cambia la denominazione sociale e cerca di mantenere la categoria Nazionale: nasce la Maracanà Dream Futsal

 

 e, da settembre, con le buone probabilità di successo nell’esito della domanda di ripescaggio, ambirà a prendere parte nuovamente al campionato nazionale di serie A. Rinnovata anche la massima guida societaria, con la giovane e intraprendente Silvia Giosuè che rileva il ruolo da presidente, svolta per 12 anni da Renato Ferretti (che, contrariamente a quanto apparso in un “vecchio” pezzo comparso sulla stampa locale e sorpassato da successivi eventi, uscirà dall’ambito della società.

Sono stati giorni febbrili quelli appena trascorsi, con la nuova compagine di Morrovalle che si è impegnata a rispettare i termini federali per l’operazione di cambio denominazione, sede e con un rimpasto generale del direttivo e che si appresta a vivere una nuova affascinante avventura, si spera fortemente in ambiente nazionale, sotto il segno del main sponsor Maracanà. Sarà infatti l’azienda civitanovese, tra i leader dell’abbigliamento sportivo, guidata da Giordano Perini, a sostenere di gran lunga il nuovo corso, che ripartirà dalla certezza in panchina di Giuliano Tiberi, già lo scorso anno a capo delle morrovallesi nella sfortunata stagione culminata, non senza qualche strana combinazione nell’ultima giornata, con la retrocessione.

Ma la domanda di ripescaggio è stata prontamente inoltrata e la piccola cittadina maceratese ha più che fondate speranze di ritrovare il fascino della serie A Nazionale. I colori sociali cambiano e saranno il giallo-rosso-blu, mentre la sede sociale sarà quella di via Liguria 36 a Morrovalle, con il PalaPintura che ospiterà ancora una volta le gesta della MDF. 

 

Il sodalizio morrovallese, che ringrazia l’uscente ex presidente Renato Ferretti per tutto quanto dato in questi anni, avrà, come detto, una dirigenza completamente rinnovata ed una struttura societaria totalmente aggiornata rispetto al passato. Il main sponsor Maracanà e il presidente Silvia Giosuè stanno lavorando alacremente in questi giorni per allestire una rosa competitiva che possa competere, si spera, con le formazioni di serie A Italiane, con l’obiettivo stagionale della salvezza da raggiungere il prima possibile, per poi magari togliersi delle soddisfazioni.

Il tutto, ovviamente, con grande, grandissima attenzione per il settore giovanile, molto potenziato sia in uomini che mezzi, vero e proprio fulcro dell’attività della MDF che farà della valorizzazione dei giovani e della loro crescita un credo imprescindibile.

L’ORGANIGRAMMA SOCIETARIO DELLA MARACANA’ DREAM FUTSAL

Presidente Silvia Giosuè

Vice Presidente Angelo Serrani

Segretario Giorgio Albani

Consigliere Roberto Luciani

STAFF LOGISTICA

Web designer e grafica Chiara Attaccalite

Uffico Stampa Emanuele Trementozzi

Fotografo Paolo Tamburrini

Dirigente Accompagnatore Patrizia Mariani

Responsabile Area Spogliatoi Roberta Ciccioli

STAFF MEDICO

Medico sociale Emanuele Iacobone Fisioterapista Antonio Trobbiani

STAFF TECNICO

Allenatore Serie A Nazionale Giuliano Tiberi

Preparatore Atletico Dario Marcolini

Allenatore Giovanissime Alfonso Carducci

Preparatore Portieri Alessandra Persichini