Chordify: impara a suonare la musica mentre guardi i video delle band

76

ATTUALITA' –  Chordify è un servizio di educazione musicale online, creato per e da appassionati di musica, che trasforma la musica di YouTube, Deezer, SoundCloud o della tua collezione privata in accordi.

Questo strumento riconosce automaticamente gli accordi del segnale audio e li allinea alla musica in un lettore semplice e intuitivo. Chordify utilizza una tecnologia all'avanguardia per aiutare sia i musicisti principianti che quelli formati a suonare la musica che vogliono suonare.

Le persone che suonano uno strumento possono utilizzare il servizio di Chordify per imparare le canzoni dei loro artisti preferiti. Questo strumento ti consente di cercare musica nei video online e seguire in tempo reale le transizioni di ciascuna nota in base alla riproduzione del video.

Con queste caratteristiche, questo servizio online è l'ideale per le persone che stanno imparando a suonare uno strumento o che vogliono esercitarsi in una canzone.

Come utilizzare Chordify?

Tutto inizia con la funzione di ricerca di Chordify che ti consente di cercare brani in tre modi:

Cerca contemporaneamente nei cataloghi di YouTube, Deezer o SoundCloud. Digita semplicemente il nome della tua canzone o artista preferita nel campo di ricerca!

Carica un file musicale (MP3, M4A, OGG) dal tuo computer (funzione Premium).

Incolla un link YouTube, Deezer o SoundCloud nel campo ricerca / URL.

Chordify estrae automaticamente gli accordi dal brano e te li mostra in modo semplice. È come il karaoke per le tue dita! Si noti che i risultati della ricerca mostrano se il brano è stato "CHORDIFICATO" in precedenza o se si dispone dell'opzione "CHORDIFY NOW". Ti dice anche il numero di "jam session" per questa canzone.

Premi play e il brano inizierà a suonare, il cursore indica l'accordo attuale. Se YouTube viene utilizzato come sorgente audio, il video viene riprodotto contemporaneamente (nell'angolo in basso a destra). Ogni battito è rappresentato da un quadrato e i cambi di accordo sono indicati con etichette di accordi. Quando viene riprodotta la canzone, il cursore (un quadrato oscurato) evidenzia la posizione attuale della battuta, indicandoti quale accordo suonare in quella posizione nella canzone.