Quali sono le città più “sporche” del mondo: anche Milano sul podio

Viaggiare è una delle cose più belle che esistano al mondo. Scoprire paesi, città mari e montagne. Ma a volte la pulizia manca…

Classifica città più sporche al mondo
Primo posto Bangkok-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Quante città abbiamo visitato durante i nostri viaggi, e tra le bellezze culturali, d’arte ed i vari paesaggi, diciamo che l’occhio cade anche sulla pulizia che presenta o meno il paese che andiamo a vedere. Colpa dell’inquinamento del paese, oppure anche responsabilità umane.

Classifica città più sporche al mondo
Emissioni di anidride carbonica e polveri sottili-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Purtroppo, le emissioni di anidride carbonica, di gas e materiali dannosi per l’ambiente, non garantiscono sempre massima pulizia per respirare bene in quasi tutte le nazioni del mondo. Meglio forse visitare montagne e mari, che garantiscono una migliore apertura dei polmoni? Intanto è stata stilata una classifica con le città più sporche, e tra queste c’è un’italiana.

Milano tra le città più sporche al mondo

Classifica città più sporche al mondo
New York al secondo posto-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Con il mondo che diventa sempre più moderno e tecnologico, purtroppo aumentano anche le condizioni di inquinamento in quasi tutto il pianeta. E ciò non fa bene, né all’uomo né agli animali che ci vivono. Secondo analisi effettuate da IQAIR, le emissioni di polveri sottili tendono sempre di più a sporcare le metropoli mondiali.

Ma quali sono le città più sporche a livello internazionale? Secondo le statistiche, al primo posto c’è la capitale della Thailandia Bangkok che con i suoi 10 milioni di abitanti la rende una delle più popolate delle Terra. La Thailandia è un paese anche molto umido e ciò è un contrasto con la pulizia dell’aria. Colpa anche delle industrie e dei cittadini, che non curano proprio in maniera perfetta la propria capitale.

Al secondo posto, c’è lei, la Grande Mela, la città più importante al Mondo, dal punto di vista lavorativo, politico, economico e finanziario. Ma dal punto di vista della pulizia, non è proprio un bel vedere. Gli Usa, sappiamo sono un paese, in cui le polveri sottili dovute agli scarichi di auto, industrie e fabbriche la rendono una delle meno vivibili.

Classifica città più sporche al mondo
Anche Milano in classifica-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Ed al terzo posto, probabilmente nessuno se lo aspettava, c’è Milano. Ebbene sì. La Lombardia è la regione più industrializzata del nostro paese ed i gas di scarico, rendono pressoché l’aria quasi irrespirabile. Negli ultimi tempi, anche i cittadini, hanno segnalato un aumento della sporcizia della città e si stanno anche organizzando dei comitati per riportare il capoluogo lombardo, pulito e più accogliente.

Classifica città più sporche al mondo
Roma, tra rifiuti e buche per strada-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

In questa classifica, inoltre, c’è anche Roma, la città eterna e capitale d’Italia. Da qualche anno, con gli accumuli di spazzatura e i buchi per le varie strade della città, la rendono quasi invivibile, e non è un bel segnale per una delle città più belle al mondo.

Impostazioni privacy