‘Curiosando’ nel weekend: all’Ente Fiera la mostra di antiquariato e collezionismo

CIVITANOVA – La Mostra di antiquariato e collezionismo “Curiosando” si presenta per la prima volta al pubblico di Civitanova il 22 e 23 dicembre 2017 nel nuovo Ente Fiera.

Una proposta prestigiosa che si tinge di Natale in occasione delle imminenti festività natalizie. Saranno presenti circa 80 professionisti dei settori dell’Antiquariato, del Collezionismo e del Vintage. Promossa dal Comune di Civitanova Marche, Assessorati al Commercio e alla Cultura, la mostra è organizzata dalla Ditta Brandozzi A. & C snc di Gianni Brandozzi, specializzata da oltre vent’anni in mostre mercato di antiquariato con esperienze di successo nelle principali località turistiche d’Italia come Cortina d’Ampezzo, Milano Marittima, San Benedetto del Tronto.

Curiosando è un logo conosciuto in tutt’Italia per la qualità che ha sempre offerto e continua ad offrire al vasto pubblico di appassionati e curiosi. Le passate edizioni in diverse località italiane hanno registrato una straordinaria partecipazione del pubblico non solo locale ma di un turismo a livello nazionale, sorpreso dalle tante occasioni che la mostra ha proposto come arredamenti vintage di firma, collezionismo cartaceo marchigiano e non, mobili e quadri di alto antiquariato.

In occasione del Mercatino sarà inoltre presentata un’esposizione di oltre 200 rare borse da collezione tra Ottocento e Novecento, “Di Moda. Le Borse di lusso che hanno fatto la storia”, dal “Museo delle Borse e delle Borsette” del collezionista Giancarlo Bucci, esposta con successo anche al MIPEL di Milano. Una mostra di particolare importanza anche per il territorio che è particolarmente sensibile alla storia della pelletteria e della moda. Tra le tante opere preziose incontreremo la cartella in coccodrillo appartenuta a Walt Disney, la busta sempre in coccodrillo nero della “divina” Maria Callas, una borsetta che è stata stretta tra le mani di Judy Garland. E ancora circa 80 bauli e cappelliere da viaggio con le originali etichette degli hotel che li hanno ospitati dal 1890 al 1940.

Impostazioni privacy