Cocco, i trucchi per sbucciarlo in pochi minuti

Cocco ecco come sbucciarlo senza problemi e velocemente il metodo infallibile.

Il Cocco è un frutto ideale per essere assaporato durante la stagione estiva ottimo da mangiare anche in spiaggia è dolce e rinfrescante. Questo frutto esotico ha un gusto particolare e innumerevoli proprietà.

Cocco sbucciarlo
Cocco (pexles)- lindiscreto.it

Purtroppo all’interno del cocco troviamo grassi saturi tuttavia l’acido laurico contenuto al suo interno è in grado di promuovere l’aumento del colesterolo HDL quello buono. Sarebbe in grado di favorire buone funzioni metaboliche e digestive. Anche l’acqua di cocco è particolarmente benefica soprattutto per dissetare e per un’azione antietà, antitumorale e antitrombotica.

Tra i derivati di questo frutto troviamo anche l’olio di cocco associato più volte a proprietà benefiche, per la salute è un ottimo emolliente utilizzato soprattutto nell’ambito della cosmetica. Consumarlo è sicuro e raramente ha dato reazioni allergiche è inoltre consentito anche in gravidanza.

Cocco scopri come aprire uno dei frutti tropicali più buoni

Il cocco è davvero ottimo e rinfrescante tuttavia è davvero difficile aprirlo per alcuni infatti risulta quasi impossibile tuttavia non è una questione di forza o di grande abilità più che altro di metodo.

Cocco sbucciarlo
Cocco (pexles)- lindiscreto.it

Procedendo nel modo corretto infatti non sarà poi così difficile aprire la noce di cocco. Non sarà necessario munirsi né di martelli, né di cacciaviti o altro, per aprire il cocco non serve una grande forza ma semplicemente abilità. Per velocizzare i tempi basterà svuotarlo della sua acqua e successivamente inserirlo nel microonde.

È importante togliere l’acqua al suo interno in quanto potrebbe far scoppiare il frutto, una volta inserito nel microonde, dopo circa tre minuti si potrà rimuovere e a quel punto sarà molto semplice aprirlo con una botta secca. Un altro metodo abbastanza efficace per aprire il cocco consiste nel metterlo i forno, dopo aver rimosso sempre prima l’acqua al suo interno, successivamente bisognerà mettere la noce di cocco a 200° per circa 20 minuti nel forno normale.

Cocco sbucciarlo
Cocco (pexles)- lindiscreto.it

A questo punto sbucciarlo sarà ancora più facile. Basterà mettere a bollire le due metà nell’acqua calda, a questo punto la buccia si toglierà con estrema facilità. Sarà molto semplice infatti rimuoverla con l’utilizzo di un cucchiaio senza troppo sforzo.

Impostazioni privacy