Digestione lenta? Ecco alcuni consigli per migliorare la situazione

Se hai problemi di digestione risolvi semplicemente con questi rimedi naturali vedrai dei cambiamenti inaspettati.

La digestione è fondamentale per il corretto funzionamento del nostro organismo, sentirci invece pesanti non ci aiuta ad essere concentrati. Non ci fa sentire attivi e ci dà infatti una sensazione di stanchezza e spossatezza senza farci riuscire nemmeno a riposare correttamente.

Digerire
Digerire (pexles)

Se ci sentiamo pesanti inoltre è molto probabile che non riusciremo neppure ad andare in bagno correttamente dunque rischiamo che della tossicità resti in circolo nel nostro corpo. Se abbiamo problemi di digestione potrebbe dipendere da vari fattori sicuramente quello che ingeriamo gioca un ruolo importante infatti se abbiamo fatto un pasto molto calorico magari con dei fritti, della carne e dei formaggi potremmo sentirci pesanti.

A volte può capitare di sentirsi pesanti anche se ingeriamo alimenti che di solito non consumiamo come ad esempio i legumi, ci sono poi degli alimenti a cui dobbiamo prestare particolarmente attenzione è bene che questi siano di qualità e che il nostro corpo sia abituato a digerirli. Tutti i crudi ad esempio carne, pesce e anche altri prodotti come le uova potrebbero dare problemi soprattutto se non sono freschi.

Problemi di digestione le cause e come risolvere

La prima digestione avviene nel momento in cui mastichiamo, mangiare con calma senza stressarsi e masticare adeguatamente è molto importante per far faticare meno i nostri organi interni.

Frutta
Digerire (pexles)

Se il cibo arriverà nella nostra pancia già ben masticato ci vorrà meno tempo per digerire. Quando ci sentiamo pesanti dovremmo evitare di mangiare, tra i rimedi più efficaci ci sono quelli di assumere dell’acqua con del bicarbonato, questo ci aiuterà a farci sentire più leggeri.

In questi casi è utile anche dell’acqua gassata che favorirà la fuoriuscita di gas dandoci una sensazione di liberazione. Molto utili sono anche vari infusi e tisane, l’acqua calda in generale anche con del semplice limone spremuto è in grado di favorire la digestione e rilassare le pareti dello stomaco.

Frutta
Digerire (pexles)

Tra i cibi più facilmente digeribili c’è sicuramente la frutta infatti è un alimento molto leggero che si può digerire addirittura in mezz’ora. Possiamo consumarla anche sottoforma di centrifugati e in questo caso sarà ancora più rinfrescante.

Impostazioni privacy