Come arredare al meglio il bagno, ma senza dover spendere una fortuna

ECONOMIA – Il bagno è sicuramente una delle stanze più importanti  e più utilizzate della casa, per tale ragione è fondamentale che sia funzionale ed al contempo confortevole.

Tuttavia, non tutti hanno le possibilità economiche necessarie per installare materiali preziosi  e complementi d'arredo ultratecnologici. In realtà, è possibile avere stanze da bagno curate e raffinate senza dover spendere una fortuna: basta fare le scelte giuste ed usare un po' di fantasia.

Ricerca accurata ed intelligente dei complementi d'arredo

Prima di mettere mano al bagno e, dunque, di spendere il budget a disposizione, è fondamentale valutare le diverse proposte offerte dal mercato. Certo non è sempre facile individuare soluzioni economiche e di qualità, soprattutto per la stanza da bagno.

Per questo motivo è importante fare delle ricerche accurate, sia in rete che nei negozi specializzati, in modo da avere una panoramica precisa dell'assortimento e dei prezzi relativi ai sanitari ed ai mobili bagno economici, ma di qualità presenti in commercio.

Se non sai bene come orientarti visita bagnoitalia.it e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze funzionali, estetiche ed economiche. Ti aspetta un catalogo ricco di proposte, pensate per ogni tipo di necessità.

Semplicità ed un tocco di colore

Quando il budget a disposizione per rinnovare il bagno di casa è limitato, bisogna giocare d'astuzia ed optare per complementi d'arredo funzionali e semplici, ovvero duraturi ed in grado di adattarsi a qualunque tipo di stile e di accessorio che si intende inserire, anche quello più particolare, che però può essere utile per dare un tocco di originalità all'ambiente.

Scegliere sanitari, mobili bagno e finiture non troppo articolate, infatti, non significa doversi accontentare di atmosfere piatte e poco confortevoli, ma al contrario vuol dire lasciare spazio alla creatività. Del resto, gli arredi lineari e minimal consentono di giocare con gli accessori, che possono puntare sul colore, per dare particolarità all'insieme.

Asciugamani, contenitori e pareti colorate, sono l'ideale per esprimere la propria creatività e curare al meglio le proprie finanze. Così facendo, inoltre, qualora una tinta non sia più gradita, può essere facilmente sostituita con una di tendenza o meno scontata, cosa più difficile da fare in caso di mobilia colorata.

Riciclo creativo degli accessori

A volte, per dare nuova vita ad un bagno, senza dover spendere una fortuna, è sufficiente recuperare vecchi complementi d'arredo e riproporli in maniera alternativa, dopo un accurato restauro. Tale soluzione è perfetta soprattutto per quanto riguarda gli accessori, poiché consente di conferire originalità agli ambienti, contenendo le spese.

Quindi, via libera a scale che diventano porta asciugamani e vecchie finestre che si trasformano in specchiere. Tuttavia, è importante ricordare, che per gli arredi di base, come sanitari e mobili bagno, è bene scegliere soluzioni sicure e durature, difficilmente ottenibili con prodotti di riuso.

L'immaginazione ed il restauro è meglio preservarlo per gli elementi secondari della stanza, come i contenitori, la biancheria da bagno ed i vani porta oggetti, mentre per la mobilia è meglio andare sul sicuro. Ciò non vuol dire contenere la creatività, bensì utilizzare al meglio le proprie risorse e fare in modo che il proprio bagno sia destinato a durare nel tempo.

Impostazioni privacy