Come pulire perfettamente i fornelli: svelato il trucchetto degli chef, da provare

Come pulire perfettamente i fornelli della tua cucina: svelato finalmente il trucchetto dei grandi chef, da provare sicuramente.

Le faccende domestiche sono tra le attività più importanti per l’uomo: nelle proprie abitazioni, bisogna sempre mantenere con costanza ordine e pulizia.

Come pulire fornelli
Fornelli con fiamme accese (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Tralasciando le pulizie, aumentano di gran lunga anche i rischi per la salute: acari, insetti vari e polvere vanno assolutamente rimossi. Tra gli angoli della casa più difficili da pulire, ci sono sicuramente i fornelli della cucina. Per definizione, il fornello è un apparecchio usato per cuocere e scaldare i cibi. In un piano cottura, ci sono più fornelli. Quest’ultimi possono essere generalmente di due tipi: a gas o a induzione.

Pulire i fornelli non è mai facile: qui risiedono incrostazioni di cibo ostinate e residui vari. A causa del caldo, questi residui diventano veramente difficili da rimuovere. In realtà, esisterebbe un metodo per pulirli perfettamente: il trucchetto degli chef è tutto quello che dovresti assolutamente conoscere.

Come pulire perfettamente i fornelli: ecco il trucchetto degli chef

Per pulire perfettamente i fornelli non occorre necessariamente essere dei fenomeni in materia di pulizia domestica: occorre in realtà conoscere i giusti trucchetti. Il metodo dei grandi chef è tutto quello che dovresti seriamente conoscere.

Come pulire fornelli
Fornelli in cucina (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Questo trucco è piuttosto facile: dopo aver cucinato, basta versare un po’ di sale fino sul piano cottura. Dopo averlo fatto, è sufficiente spruzzare l’acqua calda e lasciare agire la soluzione per una ventina di minuti. Trascorso il tempo, potete quindi rimuovere lo sporco e le incrostazioni con una spugna non abrasiva.

Se lo sporco è troppo ostinato, potete aggiungere alla soluzione qualche goccia di succo di limone. Il risultato finale sarà a dir poco straordinario e vi cambierà la vita: tutto tornerà a splendere proprio come quando avete acquistato il piano cottura.

Come pulire fornelli
Pentola sul fuoco (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Il sale ha proprietà disinfettanti ed è un ottimo sgrassante: questo metodo viene non a caso utilizzato anche dagli chef. Il trucco può essere utilizzato anche per pulire la vostra cappa, da sempre uno degli angoli più difficile da trattare.

Impostazioni privacy