Quanto conosci Instagram? Tutte le funzioni nascoste che nessuno conosce

Instagram è senza dubbio uno dei social più gettonati di questi tempi, ma conosci queste funzioni nascosti? Scopriamole

instagram profilo
Instagram trucchetti – lindiscreto.it

Quando parliamo di instagram, facciamo senz’altro riferimento a uno dei social più amati e più in voga di questo periodo storico e tecnologico che stiamo vivendo. Si tratta, infatti, di un “mai più senza” negli smartphone di tutti noi.

Instagram, infatti, ci permette di scambiare messaggi ma soprattutto di pubblicare foto e momenti della nostra vita. Ma lo sapevate che ci sono alcuni trucchetti che in pochissimi conoscono?

Funzioni nascoste di instagram: sono incredibili

stories instagram
Instagram trucchetti – lindiscreto.it

Il primo trucchetto che non molti conoscono quando si parla di instagram ha a che fare proprio con le foto in evidenza. Avete presente quando creiamo delle categorie, che appariranno proprio nel nostro profilo, in relazione a dei viaggi o dei ricordi molto specifici? Ebbene, se abbiamo voglia di sfogliarle in modo pratico e comodo, non dobbiamo fare altro che tenere premuta la prima foto e subito appariranno davanti a noi tutte le foto contenute al suo interno come in un album.

Ma c’è anche un altro trucchetto molto gettonato soprattutto di questi tempi. Una delle funzioni più amate, di questi tempi, quando si parla di instagram riguarda proprio la possibilità di creare dei reel. Se però siete di fretta, c’è un metodo che potreste usare per essere veloci ed efficaci: aprite la sezione dedicata e cliccate in alto “modelli”. In questo modo, vi usciranno tantissimi reel già pronti e con idee già ottimizzate, a cui non dovrete fare altro che aggiungere le vostre foto affinché siano pronti.

Instagram, alcuni trucchetti per le tue stories

Quando parliamo di instagram e, in particolar modo, dei trucchetti a cui possiamo affidarci, c’è una particolare sezione che appare come segreta e inspiegabile spesso a tutti noi. Parliamo delle stories instagram e di come poterle renderle sempre il più estetiche e incredibili possibili. Ebbene, per farlo non dovete fare altro che selezionare la foto che volete pubblicare per la durata di ventiquattro ore e selezione l’opzione specifica per poter indicare il luogo in cui vi trovare. A questo punto, modificate il colore della scritta, richiamandolo da alcuni dettagli dello sfondo così da rendere il tutto più cromatico.

Eccoci, infine, arrivati agli ultimi trucchetti che pochi conoscono per quanto riguarda l’utilizzo sempre più divertente di instagram e che riguarda la condivisione dei vostri meme preferiti. Andate, ancora una volta, nelle vostre stories e selezione la specifica modalità “crea”: a questo punto, spostatevi su Gif e cercate la vostra serie o il meme che più vi piace, da poter così condividere con i vostri amici e contatti. Insomma, niente di più facile per rendere i vostri messaggi personali e divertenti.

Impostazioni privacy