Cos’è Soloiltop.it e perché sta crescendo di popolarità?

283

Cos’è Soloiltop.it?

Sappiamo che lo shopping online è divertente e anche utile, in quanto ci permette di fare acquisti senza uscire di casa, ricevendo poi la merce a domicilio in tempi spesso molto rapidi.

Inoltre, è un dato di fatto che la vastità della merce online sia di gran lunga superiore a quella presentata da qualsiasi galleria commerciale o ipermercato, con gamme di prezzo davvero variabili.

Però le controindicazioni ci sono e non sono poche: la possibilità di incorrere in truffe telematiche, con eventuale clonazione della carta di credito o furto dei dati bancari e conseguente perdita dei nostri soldi. Oppure il fare acquisti da siti non affidabili, che promettono una determinata merce e ce ne spediscono un’altra, sempre che gli acquisti arrivino.

È possibile poi incappare in offerte che sembrano irrinunciabili, ma che sono proposte da siti inesistenti o creati apposta per ingannarci.
Quando poi va tutto bene e riusciamo ad effettuare i nostri acquisti, possiamo renderci conto che su altri siti avremmo potuto trovare offerte più vantaggiose per il medesimo articolo.

Insomma, per dirla in breve, lo shopping online è divertente, ma può rappresentare un labirinto da cui è difficile districarsi.Solitamente ci salva affidarsi a siti molto conosciuti e rinomati e a più recensioni possibili di utenti che hanno già acquistato l’oggetto del nostro desiderio, ma se non siamo molto pratici di internet o non abbiamo molto tempo da dedicare allo shopping, può essere un problema. Anche perché uno dei motivi che ci spinge a prediligere gli acquisti sul web è proprio il notevole risparmio in termini di tempo rispetto agli acquisti classici nei negozi veri e propri.

Recensione del sito per lo shopping online

Come uscire da questa impasse senza dover necessariamente rinunciare ai nostri acquisti? Ecco che ci viene in aiuto il sito Soloiltop.it, il quale riunisce al suo interno tutta una serie di recensioni di prodotti di ogni genere per aiutarci nella scelta, ma anche sconti e offerte esclusive.

Ma non solo, perché abbiamo a che fare con un vero e proprio alleato del nostro shopping, in grado di aiutarci in ogni passo, riportando gli acquisti a quella dimensione di svago e spensieratezza che rischia di perdersi nella selva di trappole di internet.

Vediamo nel dettaglio in cosa consiste Soloiltop.it e come funziona.

Aspetto del sito

Allora, digitiamo il nome del nostro sito e ci troviamo di fronte ad un’interfaccia intuitiva e molto semplice da consultare, adatta anche a chi magari è un po’avanti con gli anni o non ha molta esperienza di internet.

Cliccando su sitemap, in alto a destra, vediamo aprirsi la mappa del sito: tutto è diviso con ordine, gli argomenti e i prodotti sono facili da trovare; c’è un indice alfabetico utile a guidarci in ogni scelta.

Subito ci è chiara la mission dei creatori del sito: aiutare i consumatori nella scelta degli acquisti, mediante questo sito che loro stessi avrebbero voluto avere a disposizione. Troviamo Soloiltop anche sui social network, come Facebook, Twitter e Pinterest, in modo da avvicinare più utenti possibile. Inoltre, il sito è affiliato con Amazon, così da avere a portata di click i link ai prodotti presentati.

Guide all’acquisto

Quelle presentate da Soloiltop.it sono vere e proprie guide all’acquisto, che classificano i vari oggetti in base alle diverse caratteristiche, ai prezzi e alle recensioni dei clienti. Recensioni che, ci teniamo a sottolinearlo, sono autentiche, non come quelle fasulle in cui possiamo imbatterci sul web e che mirano solo ad accrescere i consensi di determinati prodotti.

Troviamo illustrati anche i pro e i contro dei prodotti, così da avere chiaro di non avere a che fare con un sito di mera pubblicità: le offerte sono sviscerate nella loro totalità e ci sono anche vere e proprie classifiche dei prodotti presentati.

Le guide sono davvero complete, oltre che di facile consultazione e ci permettono di avere più dati possibile sul prodotto di nostro interesse; utilizzo, caratteristiche tecniche, vantaggi e svantaggi, prezzi e molto altro: è davvero difficile pensare di poter svolgere da soli una tale ricerca.

Sicurezza

Soloiltop.it è un sito sicuro sotto tutti i punti di vista: le guide e le recensioni sono autentiche (non si tratta di un sito pubblicitario, come ce ne sono tanti), le classifiche non si basano sull’importanza di un brand rispetto ad un altro, ma sull’esperienza di chi ha acquistato e testato i prodotti. E ce ne accorgiamo subito: chiunque può contribuire alle recensioni, il sito invita i clienti a partecipare attivamente (basta cliccare sulla sezione scrivi per noi in alto a sinistra).

Inoltre, l’affiliazione con Amazon ci permette di effettuare i nostri acquisti su un sito ben rinomato, con tutte le garanzie del caso, evitando le trappole di siti sconosciuti e in lingue che non conosciamo.

Sconti

Quanto agli sconti e alle offerte, anche qui è facile orientarsi all’interno del sito: basta cliccare sul tab sconti Amazon presente in alto a destra, per avere accesso alle migliori offerte presenti online.

Può sembrare strano descrivere un sito senza averlo davanti agli occhi; ma basta digitare Soloiltop.it per provare da soli quanto sia facile e veloce avere accesso a tutta una serie di informazioni determinanti relative agli oggetti che intendiamo acquistare.

Soloiltop.it non è un sito banalmente informativo, è una vera e propria esperienza di shopping totale!