Due rapine in 50 minuti tra Treia e Macerata, arrestato un disoccupato

MACERATA – Due rapine in 50 minuti. Una a Passo Treia. L’altra a Macerata.

Per fortuna, dopo rapide ricerche, N.E., disoccupato 51enne di Tolentino, già noto alla giustizia, è stato fermato ed arrestato dai militari della Compagnia carabinieri di Macerata.

Alle 13 circa, a Passo Treia, i militari del Norm della locale stazione, sono intervenuti, dopo una chiamata al 112, al supermarket Villa Shop, lungo la SP 361, dove poco prima, un uomo, con il volto scoperto, aveva minacciato con un grosso cutter giallo e nero una commessa, tentando di impossessarsi del denaro della cassa. Non riuscendoci è fuggito a bordo di una Fiat Punto verde. Immediatamente i militari, coordinati dalla Centrale 112 di Macerata, si sono attivati per intercettare il malvivente e rapidamente sei pattuglie con 12 uomini del NORM e delle Stazioni competenti si sono posti sulle tracce dell’uomo, descritto con capelli lunghi, maglietta nera e pantaloni corti. I militari di San Severino Marche hanno sospettato subito di un soggetto pregiudicato di quella zona.

E mentre le ricerche procedevano ecco giungere dopo circa 50 minuti, una nuova chiamata al 112 ed altri militari del NORM e della Stazione di Macerata sono precipitati al supermarket Maxi Coal di via Marche, dove anche lì poco prima era stata perpetrata una rapina a mano armata da parte dello stesso individuo. Questa volta, però, dopo aver minacciato la cassiera con lo stesso grosso cutter giallo e nero, l'uomo si è impossessato di 350 euro dileguandosi poi per le vie circostanti a bordo della sua auto.

Le ricerche si sono fatte subito serrate e con l’impiego di 20 militari tra NORM e Stazioni, alle ore 15,  l’uomo è stato catturato ed arrestato per rapina e tentata rapina. Riportato alla calma, il tolentinate, alteratosi per essere stato scoperto, è stato condotto in manette in caserma a Macerata. L’arrestato, espletati gli atti, verrà associato al Carcere di Camerino a disposizione dell’A.G.

I militari hanno recuperato il cutter usato per le due rapine e sequestrato l'auto priva di assicurazione.

Impostazioni privacy