Esulta per il primo gol della sua Boca, Del Gaudio:’Grandi ragazzi’

SPORT COMMUNICATION – Vive e soffre con i suoi ragazzi a 350 chilometri di distanza perché, in fondo, quella squadra è la sua e la segue anche da lontano.

Claudio Del Gaudio, da Colleferro, gioisce per il primo storico punto de La Boca Sette Colli che, anni fa, ha contribuito a creare partendo da un semplice fantacalcio. E oggi, emozionato, racconta come nasce la giovane storia di un club, quello gialloblu, che sta facendo di amicizia e spirito di lotta il suo marchio di fabbrica. “Avete presente quando da bambini si ha la voglia solo di correre dietro ad un pallone e tanti giovani aspiranti goleador si presentano in campetto di periferia o, ancora meglio, in un prato vicino casa per disputare la più bella partita in amicizia, sognando le più belle giocate calcistiche? Da lì nascono i sogni di tutti che rimango anche crescendo sperando di realizzare qualcosa che ti compiace, ti rende felice e che entra a far parte di te – dice Del Gaudio – Far parte di un gruppo coeso, soddisfatto, propositivo ti rende felice. Ci sono svariati modi di far parte di momenti così. Partire da qualcosa d'astratto, solo per gioco e rendere reale un idea. Si devono avere, in tal caso, o le idee chiarissime o bisogna farsi trasportare dall'entusiasmo ed affiancare ad esso un pò di sano metodo. Con Emanuele Trementozzi partiamo dall'idea fino a salire sempre più. Una squadra nata dal nome di un fantacalcio, La Boca Sette Colli, che nel corso del tempo ha cominciato a prendere forma. Nata un pò tra la curiosità di tutti e un pò dalla voglia di scoprire cosa avesse da offrire la squadra. Dai che ce la facciamo a fare la squadra ci ripetevamo io ed Emanuele. Perchè non far divertire tanti ragazzi che con l'Italia pallonara ci sono cresciuti e crescono ancora? Magliette personalizzate, tute e tutto il vestiario tecnico per ogni ragazzo. I colori della Boca chiaramente giallo blu e quel pizzico di romanità che al sottoscritto, Claudio Del Gaudio e a Emanuele Trementozzi, unisce Colleferro, piccola cittadina in provincia di Roma dove siamo nati. Da lì nasce La Boca Sette Colli. Ci si ritrova ad avere, ogni giorno, ragazzi che si vogliono unire alla squadra, che vogliono giocare con noi, vogliono divertirsi e passare momenti di competizione amichevole che possa portare sorrisi e pacche sulle spalle. Grande lavoro organizzativo di Emanuele; io li seguo da più lontano ma ,quando posso, li raggiungo per un saluto. Un gruppo sempre in contatto social e che ormai, giornalmente, ha la possibilità di sentirsi in ogni momento. Avete presente quando in Holly e Bengi, Holly calcia la palla verso casa di Bengi e quello stesso pallone viaggia e viaggia ancora imperterrito, caparbio e tenace? Ecco, l'entusiasmo e la voglia di arrivare, che da piccoli ci faceva veder volare quel pallone, si è trasformata in qualcosa di concreto. Il primo punto di una squadra appena nata sia di auspicio per qualcosa di grande. Forza La Boca Sette Colli e grandi ragazzi e lo staff intero”.

La Boca Sette Colli è entrata nel circuito Sport Communication. Per le società che vorrebbero informazioni, sono a disposizione i recapiti telefonici (320-1742733) e la mail ( emanueletrementozzi83@gmail.com)

Impostazioni privacy