Federe ingiallite, se fai così risolvi subito il problema: lo devi assolutamente sapere

Federe macchiate di giallo come pulirle correttamente e smacchiarle una volta per tutte con questo metodo risolutivo e naturale.

Dopo una giornata pesante non c’è niente di meglio che riposarsi facendo un gran sonno dentro il letto. Come ogni ogni altro ambiente della nostra casa è bene che la camera da letto sia pulita, confortevole e curata.

Federe ingiallite
Cuscini (pexles)- lindiscreto.it

È importante infatti cambiare le lenzuola periodicamente in quanto riposare in un letto fresco e comodo con le lenzuola profumate e pulite è tutta un’altra cosa, ci aiuterà a conciliare il sonno. Al contrario federe ingiallite, lenzuola maleodoranti e spiegazzate non ci faranno riposare bene.

Purtroppo con l’arrivo del caldo si tende a sudare di più, di conseguenza il letto va cambiato più di frequente. È molto facile infatti che le federe tendano ad ingiallire soprattutto d’estate. Questo problema tuttavia può verificarsi durante tutto l’anno soprattutto se non cambiamo il letto frequentemente.

Federe ingiallite come risolvere il problema in maniera definitiva

Oltre a non essere belle da vedere le federe ingiallite non ci permettono nemmeno di riposare adeguatamente emanano infatti un cattivo odore e potrebbero sembrare davvero difficili da pulire.

Federe Ingiallite
Cuscini (pexles)- lindiscreto.it

Per smacchiare le federe e risolvere questo problema esiste un semplice trucco naturale. Solitamente le federe ingialliscono per via del sudore, con l’arrivo dell’estate chiaramente questo capiterà più di frequente, è importante dunque cambiare il letto spesso oltre a questo è utile arieggiare la camera prima di coricarsi, vestirsi leggeri per dormire e fare magari una doccia subito prima.

Per smacchiare le federe invece possiamo utilizzare del succo di limone infatti questo ingrediente di origine naturale è ottimo per igenizzare e smacchiare. Basterà procurarsi il succo di un paio di limoni e successivamente filtrarlo. Dopodiché bisognerà allungarlo con l’acqua calda e successivamente versare il liquidò dentro una bacinella nella quale andranno inserite le federe da smacchiare. Si consiglia di lasciarle in ammollo per un paio di ore strofinando il tessuto di quando in quando.

Federe ingiallite
Limoni (pexles)- lindiscreto.it

Trascorso il tempo possiamo procedere con il lavaggio in lavatrice in questo modo le macchie gialle dovrebbero essere completamente eliminate. In alternativa ci possiamo servire anche del bicarbonato di sodio strofinandolo direttamente sulla macchia prima del lavaggio.

Impostazioni privacy