Grande attesa a Civitanova per i Campionati Regionali di Beach Tennis

71

Di Emanuele Trementozzi

Civitanova è pronta ad ospitare i Campionati Regionali di Beach Tennis, che si terranno allo chalet Attilio dal 6 al 15 giugno, organizzati dall’Asd Beach Tennis Civitanova con i patrocini del Comune di Civitanova, della Provincia di Macerata e della Federazione italiana Tennis.

Oltre trecento atleti sono attesi in riviera, pronti a sfidarsi nei tre campi già preposti all’evento, ai quali vanno ad aggiungersi altri quattro dislocati nella spiaggia libera tra Attilio e Veneziano. “Siamo entusiasti di poter ospitare nella nostra città le regionali – ha detto l'assessore allo Sport Piergiorgio Balboni – perché vogliamo che i nostri giovani conoscano tutte le discipline ed abbiamo ampia possibilità di scelta. L'attività sportiva è fondamentale, ha un valore formativo e, come in questo caso, aiuta anche il turismo e le attività ricettive”.

Alla conferenza stampa erano presenti anche l'assessore provinciale allo Sport Giovanni Torresi, il presidente Comitato regionale Fit Emiliano Guzzo e il vicepresidente e delegato Marche Andrea Bolognesi, Marcello Mobili presidente asd Beach Civitanova, il vice Enrico Rubicondi e Samuele Parrucci, Giuseppe Montanari (chalet Attilio).

Giovanni Torresi:"Ho fatto tutto il possibile affinchè l'evento si svolgesse qui a Civitanova – ha detto l'Assessore – da civitanovese, maestro di tennis e Assessore allo Sport non potevo che sostenere questa manifestazione con tutte le mie forze. Lo sport è un veicolo importante per la far conoscere il territorio"

Domenica 8 giugno è in programma anche una festa con i ballerini della Palestra Meeting di Tolentino.

PROGRAMMA GARE

DOPPIO MASCHILE UNDER 12, 14, 16 VENERDI' 6 GIUGNO ORE 19.00

DOPPIO FEMMINILE UNDER 12, 14, 16 VENERDI' 6 GIUGNO ORE 19,00

DOPPIO MASCHILE LIMITATO 3° CATEGORIA SABATO 7 GIUGNO ORE 9,00

DOPPIO FEMMINILE OPEN (OVER 35) SABATO 7 GIUGNO ORE 14.00

DOPPIO MASCHILE OPEN (OVER 35) VENERDI' 13 GIUGNO ORE 19.00

DOPPIO MASCHILE LIMITATO 4° CATEGORIA SABATO 14 GIUGNO ORE 9.00

SINGOLARE FEMMINILE OPEN SABATO 14 GIUGNO ORE 14.00

DOPPIO MASCHILE OPEN DOMENICA 15 GIUGNO ORE 9.00

DOPPIO FEMMINILE OPEN DOMENICA 15 GIUGNO ORE 14.00