Grecia, incendi devastanti: gli aggiornamenti sulla situazione

Ultimi aggiornamenti dalla Grecia, cosa sta accadendo in queste ore dopo gli incendi devastanti che hanno colpito le isole.

Negli ultimi giorni ci sono stati svariati incendi che hanno colpito alcune delle isole greche più famose. Ad essere invasi dai roghi sono state Rodi e Corfù due tra le mete turistiche più gettonati dai turisti soprattutto in questo periodo.

Incendi Grecia
Incendio (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

La situazione a Rodi sarebbe ancora più drammatica dove si contano moltissimi sfollati che non sanno ancora dove passare la notte. Qualcuno ha deciso di ripartire e svariate compagnie aeree hanno anche bloccato i voli quantomeno quelli di andata.

Per chi aveva prenotato la vacanza in questi giorni è un vero e proprio dramma, infatti alcuni dovranno decidere se partire comunque o se cancellare il volo, con il rischio di non ottenere il rimborso, e di perdere anche i soldi dell’alloggio. Altri invece si trovano impossibilitati a partire per i voli cancellati, una brutta situazione che rovinerà le vacanze a non poche persone.

Incendi in Grecia, la situazione nelle ultime ore, cosa sta succedendo

A Rodi sarebbero state registrate tre fonti di fuoco alimentati dai forti venti che stanno avanzando. Gli incendi inoltre si sarebbero registrati anche a Corfù, soprattutto nella notte tra domenica e lunedì più di 2000 persone hanno dovuto evacuare i loro alloggi.

Corfù Rodi
Isola (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Gli incendi si sarebbero verificati soprattutto nelle zone boschive, i vigili del fuoco sono al all’opera per spegnere i roghi, a Corfù la situazione sembra essere sotto controllo, alcuni turisti sono già rientrati nei loro hotel dopo essersi rifugiati in uno stadio e in un teatro. All’inizio l’incendio è divampato nei pressi del Monte Pantokratoras.

Non si esclude che l’incendio sia di origine dolosa la cosa che insospettisce infatti, anche a detta del sindaco, è che le fiamme sarebbero divampate contemporaneamente in tre diversi punti. La consolazione non indifferente è che per fortuna non ci sono state vittime, infatti fortunatamente nessuno ha perso la vita.

Turisti sfollati
Vacanze (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Quel che è certo è che le temperature sono molto elevate e che sull’isola si riscontrano anche venti forti. La situazione purtroppo potrebbe non essere finita qui nelle prossime settimane infatti continuerà lo stato di allerta.

Impostazioni privacy