Incendi in Grecia: cosa fare se hai già prenotato le vacanze

Allerta per gli incendi in Grecia, ecco cosa fare se avevi già prenotato la vacanza da quelle parti, il parere degli esperti.

Boom di incendi in Grecia purtroppo stanno continuando a devastare parecchie isole greche tra cui Rodi e Corfù in particolare, due tra le mete turistiche più gettonate dai turisti.

Incendi Grecia
Valigia (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

L’isola di Rodi è una delle più grandi e per il momento non sono stati ancora chiusi gli ingressi aerei, quel che è certo però è che la situazione è davvero particolare. Gli incendi sembrano non volersi fermare, diversi Hotel ed abitazioni sono stati evacuati dai turisti.

Secondo il ministro degli esteri, potrebbe essere una buona idea prendere in considerazione una meta alternativa per non rischiare di non goderci affatto la vacanza e anzi di mettersi in pericolo.

Incendi in Grecia, qual è la situazione e cosa consigliano gli esperti

Continuano gli incendi in Grecia, in particolare a Rodi e Corfù, il ministro degli esteri consiglia di andare altrove tuttavia c’è chi ha già prenotato. In questo caso chi ha già acquistato il biglietto aereo a quanto pare non potrà ottenere un rimborso.

Volo aereo viaggio
Aereo (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Chi deciderà autonomamente di non partire infatti non sarà agevolato, gli unici che potranno ottenere un rimborso saranno quelli il cui volo verrà cancellato direttamente dalla compagnia aerea e in questo caso potrebbe essere ottenuto il rimborso anche completo addirittura dell’intero biglietto. In alternativa si potrebbe ricevere un voucher da poter utilizzare in futuro.

Per quanto riguarda l’alloggio dipende dal singolo caso infatti a seconda di dove si è prenotato può cambiare la situazione. Attraverso alcune piattaforme è possibile disdire ed ottenere l’intera somma fino a tot giorni prima, in altri casi è possibile ottenere una piccola parte, mentre in altri ancora non è previsto alcun rimborso.

Rodi Corfù
Grecia (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Al momento la situazione è abbastanza drammatica sull’isola di Rodi infatti ci sono circa 30.000 sfollati da dover sistemare, se ne stanno occupando i tour operator dell’isola, tuttavia si tratta di un lavoro davvero difficile in quanto le strutture sono quasi tutte al completo. Alcune compagnie stanno cancellando i voli diretti a Rodi mentre easyJet ha dichiarato che chiunque abbia prenotato prima del 29 luglio può cambiare il volo in maniera gratuita.

Impostazioni privacy