Hai ricevuto una chiamata da un numero sconosciuto? La tecnica per scoprire subito di chi si tratta

Capita di ricevere, anche in maniera insistete, chiamate da numeri sconosciuti ma scoprire chi si nasconde dietro la cornetta non è poi così difficile.

Call center e non solo, quando capita di ricevere chiamate da numeri sconosciuti -soprattutto poi se si tratta di un fenomeno frequento e ripetitivo – siamo giustamente portati a voler sapere chi c’è dietro quel “sconosciuto” che compare sullo schermo. Riuscirci è molto più semplice di quello che si possa pensare e qui vi diciamo passo passo come fare.

numero sconosciuto come rintracciare
Come scoprire chi chiama con numero sconosciuto (foto da Canva) – Lindiscreto.it

Nella maggior parte dei casi le chiamate da numero sconosciuto sono effettuate da Call Center che recuperano i nostri numeri da aziende terze a cui abbiamo dato accesso ad alcuni dei nostri dati -come quando accettiamo i famosi cookies sui vari siti che esploriamo. Ma la chiamata anonima non è solo una strategia di marketing impiegata appunto dai Call Center per invogliarci a rispondere, possono usufruirne anche i privati e l’oscurazione del numero di cellulare è uno dei trucchi più vecchi del mondo, almeno da quando i cellulari esistono.

Se si risponde è chiaro che alla curiosità c’è subito risposta, ma se invece si decide di riattaccare si può pensare che sia complicato capire chi si nascondeva dietro la cornetta. Niente di più sbagliato, al contrario basta davvero poco.

Il trucco semplicissimo per rintracciare il numero sconosciuto che ci ha chiamato

Scoprire anticipatamente chi c’è dietro ai numeri sconosciuti può essere decisamente di aiuto soprattutto ad evitarci la scocciatura di chiamate noiose in cui alle volte dall’altra parte si trovano anche operatori scorbutici. Meglio allora prevenire e il miglior modo per farlo è il seguente.

call center e numero sconosciuti
Chiamate dai call center (foto da Canva) – Lindiscreto.it

Sul web si trovano tante tips o meglio consigli e trucchi per affrontare le varie problematiche che quotidianamente possiamo affrontare; cucina, pulizie, trucchi e così via, ma tra queste ci sono anche quelle di materie tecnologia. Nel caso specifico si tratta di un sito/applicazione su cui navigare o da scaricare sul cellulare e che permetterà di rintracciare i numeri anonimi.

Si tratta di “Tellows” che una volta scaricato ci darà le indicazioni adeguate per svelare l’arcano. Con il supporto di questo sito sarà quindi possibile nel giro di qualche clic capire il nome della persona o dell’azienda che ci ha chiamato, ma anche la città da cui proviene la chiamata fino ad arrivare alla posizione esatta.

come funziona tellows
Tellows logo (foto dal sito internet) – Lindiscreto.it

Grazie all’aiuto di Tellows sarà possibile scoprire la vera identità di chi ci chiama in anonimo in maniera semplice e veloce.

Impostazioni privacy