Harry Potter Quidditch Champions: annunciato a sorpresa un nuovo gioco, tutti i dettagli

Harry Potter, ancora una novità succosa sul maghetto più famoso della storia: arriva un nuovo gioco, tutti i dettagli.

Sono giornate piuttosto importanti per tutti i fans di Harry Potter: la Warner Bros ha annunciato novità fantastiche in merito al maghetto più famoso della storia. A quanto pare, arriverà nei prossimi anni una serie tv trasmessa su HBO Max: si sa ancora ben poco del progetto, ma comunque si tratterà sicuramente di un qualcosa di enorme.

Harry Potter nuovo gioco
Scopa che vola (Foto da Pixabay) – lindiscreto.it

Anche sul fronte videogiochi, il 2023 è stato l’anno in cui  stato lanciato ‘Hogwarts: Legacy”: soprattutto nelle prime settimane lancio, il nuovo capitolo ha fatto registrare numeri clamorosi. Nelle ultime ore, invece, è arrivato un nuovo annuncio da urlo: sta per arrivare infatti un nuovo videogioco incentrato sul Wizarding Word.

Harry Potter: Quidditch Champions è un gioco a base multiplayer ideato per PC e per le console di ultima generazione: arrivato in rete anche il primo trailer. Come si intuisce dal titolo, il videogioco è ispirato al celebre sport del mondo magico in cui i giocatori in campo “girano” su una scopa volante e cercano di fare gol nei tre anelli (Difesi da un portiere) con la pluffa. Non mancano poi i bolidi, delle palle incantante che cercano di disarcionare i giocatori (e non a caso ci sono tra i ruoli quello del battitore che ha il compito di colpire gli avversari). La partita termina quando il cercatore prende il boccino d’oro, regalando così 150 punti alla sua squadra. Vediamo tutte le informazioni sul nuovissimo gioco.

Harry Potter Quidditch Champions: annunciato un nuovo gioco, i dettagli

Warner Bros, ha sorpresa, ha presentato le prime immagini di Harry Potter: Quidditch Champions. Il gioco sarà ispirato al celebre sport presente nel mondo magico e sarà un multiplayer.

Harry Potter nuovo gioco
Villaggio magico (Foto da Pixabay) – lindiscreto.it

Nell’annuncio c’è anche un’informazione importante: a breve sarà lanciato un playtest. Per partecipare, chi vuole farlo deve iscriversi al sito ufficiale del gioco e inserire i propri dati sperando quindi in una chiamata. Sviluppato da Unbroken Studios, l’obiettivo sarà quello di partecipare alle varie partite.

Stando a quanto si legge anche sul sito ufficiale, non c’è ancora una data di lancio e non si conoscono ancora le piattaforme su cui sarà possibile mettere le mani sul gioco. Secondo alcune indiscrezioni, tuttavia, probabilmente arriverà su PlayStation, Xbox, PC e Nintendo Switch.

Harry Potter nuovo gioco
Castello (Foto Pixabay) – lindiscreto.it

“I fans hanno chiesto a lungo un gioco sul Quidditch e noi abbiamo lavorato con Unbroken Studio nel corso di vari anni per realizzare un’esperienza di gioco all’altezza delle loro aspettative”: queste le dichiarazioni di David Haddad, presidente di WB Games.

Impostazioni privacy