Harry Potter, ufficiale la serie televisiva: sarà trasmessa su HBO Max

Harry Potter, adesso la serie televisiva diventa ufficiale: pioggia di annunci, sarà trasmessa su HBO Max.

Harry Potter è probabilmente il personaggio immaginario più famoso al mondo. Creato dalla mente geniale di J.K.Rowling, dopo 7 libre sono stati realizzati 8 film e diversi videogiochi. Non mancano poi spin off come ‘Animali Fantastici e Dove Trovarli’ e portali sul web curati nei minimi dettagli.

Harry Potter ufficiale serie
Binario per Hogwarts (Pixabay) – lindiscreto.it

I diritti sono nelle mani della Warner Bros che ha ovviamente realizzato una trasposizione fedele dei libri sul grande schermo. Quei film, seppur non perfetti, occupano comunque un posto importante nei cuori dei fans. L’ultimo libro, ‘Harry Potter e i Doni della morte’, è stato diviso in due film proprio per dare spazio a tutto quello che succede nei libri.

Il volto di Harry è per tutti quello di Daniel Radcliffe: l’attore britannico, dopo aver lasciato la serie cinematografica,  ha provato diversi altri generi. Da qualche mese, tuttavia, ha iniziato a circolare un rumors sulla possibile creazione di una serie tv. Rumors diventato poi realtà: è stata infatti ufficializzata la nascita di una serie che coprirà in ogni stagione i vari libri creati dalla Rowling. Anche la scrittrice lavorerà per il prodotto destinato al piccolo schermo. Decisa anche la piattaforma dove sarà trasmessa: vediamo insieme tutti i dettagli.

Harry Potter, ufficiale la serie tv: sarà trasmessa su HBO Max

Fino a qualche anno fa, quello che è successo sembrava irrealizzabile: e invece, nei prossimi anni, arriverà la serie televisiva di Harry Potter basata sui romanzi.

Harry Potter ufficiale serie
Scale di Hogwarts (Instagram) – lindiscreto.it

Le ambientazioni, le musiche e il cast hanno fatto sognare miliardi di persone per anni: c’è grande curiosità di vedere come gestiranno le cose. Warner Bros ha ufficializzato la notizia, svelando anche che il prodotto seriale verrà trasmesso sulla piattaforma HBO Max.

Il cast sarà ovviamente completamente rinnovato: la Warner ha già anticipato che si tratterà di un impegno decennale e servono quindi attori molto giovani soprattutto per riportare sugli schermi i protagonisti (Harry, Ron, Hermione, Malfoy, Neville, Luna e Ginny, solo per citarne alcuni).

Harry Potter ufficiale serie
La Sala Grande (Pixabay) – lindiscreto.it

Il reboot televisivo ha ovviamente grandissime potenzialità e ha già stuzzicato le immaginazioni dei fans della serie. La speranza è però quella di vedere un prodotto notevole sotto tanti punti di vista: serviranno indubbiamente grandissimi investimenti per ricreare gli effetti speciali (delle varie magie), nel riportare in vita creature magiche e nel riprodurre la celebre scuola di stregoneria (Hogwarts).

Impostazioni privacy