L’Inter nel mirino di un fondo del Bahrain: Investcorp fa sul serio

La proprietà dell’Inter potrebbe cambiare ancora una volta: secondo importanti aggiornamenti, un fondo del Bahrain è pronto per l’offerta.

L’Inter è uno dei club di calcio piu famosi al mondo. La squadra nerazzurri ha tifosi praticamente in ogni angolo del pianeta: negli ultimi anni anche in Asia è cresciuto esponenzialmente il seguito dei nerazzurri.

Inter fondi Bahrain
Curva Inter (Foto Instagram) – lindiscreto.it

Anche sui social network, i numeri del club sono a dir poco fantastici. Dopo la gestione Moratti in cui l’ Inter ha vinto di tutto (anche il triplete nel 2010 con una vittoria in Champions League ancora saldamente presente nei ricordi dei tifosi), la società è passata ad altri.

Negli ultimi anni, il presidente del club è stato Zhang. Steven Zhang è un dirigente sportivo e imprenditore cinese presidente non soltanto del Football Club Internazionale Milano ma anche del Suning International. Dal 28 giugno del 2016 fa parte del consiglio di amministrazione della società nerazzurra ed è diventato presidente dal 26 ottobre del 2018, succedendo a Erick Thohir. Durante il suo corso il club ha raggiunto risultati importanti, vincendo il campionato italiano nella stagione 2020-2021 e aggiungendo alla bacheca una Supercoppa italiana e una Coppa Italia. Zhang potrebbe però dire addio: a quanto pare un fondo del Bahrain è intenzionato ad acquistare il club di Milano.

Inter, un fondo del Bahrain prepara l’offerta: le ultimissime

Zhang potrebbe quindi decidere di lasciare l’Inter e di vendere la società ad un fondo del Bahrain.

Inter fondi Bahrain
Javier Zanetti (Instagram) – lindiscreto.it

Secondo quanto anticipato dall’agenzia Boomberg, Investcorp avrebbe intenzione di mettere sul piatto un’offerta da 1 miliardi di euro (1,1 miliardi di dollari) per acquistare il club milanese.

Al momento le parti non hanno rilasciato alcun tipo di dichiarazioni. Questo fondo, lo scorso anno, è stato accostato anche al Milan. I proprietari posseggono anche il Leeds, squadra inglese, e hanno sempre più voglia di investire nel mondo del pallone.

Inter fondi Bahrain
Esultanza giocatori Inter (Instagram) – lindiscreto.it

I giocatori, al momento, non sono stati assolutamente distratti dai rumors e dalle voci. In Champions League, la squadra si trova al momento ai quarti di finale e ha vinto per 2 a 0 sul campo del Benfica. La banda d’Inzaghi, quindi, ha tutte le carte in regola per giocarsi il passaggio del turno e per entrare nelle semifinali. Nel lato del tabellone dei nerazzurri ci sono Napoli e Milan: una sfida tutta italiana sarebbe un sogno per il nostro Bel Paese.

Impostazioni privacy