Il jolly di Memaj risponde a Sopranzetti e salva in extremis il Caldarola

SPORT COMMUNICATION – Serve un jolly su punizione di Memaj, a due minuti dal termine, per salvare il Caldarola all’esordio in casa contro la Monteluponese che, pochi minuti prima, era passata in vantaggio con Sopranzetti e aveva assaporato il gusto della vittoria alla “prima” del girone C.

Finisce così in parità, al Comunale biancorosso, il battesimo di fuoco della formazione di mister Nerpiti che, dopo aver sprecato parecchio nel primo tempo, quasi cede il passo nella ripresa e resta a bocca asciutta. Ma la magia da fermo del numero undici, che poco prima aveva sbagliato il più facile dei gol face to face con il portiere giallorosso, permette ai padroni di casa di partire con un buon punto in cascina. Mister Nerpiti si schiera titolare con il numero dieci, Canesin, invece, dalla panchina guida i suoi ragazzi con la consueta sagacia tattica. Ne viene fuori un match equilibrato, con diverse occasioni da rete sprecate, ben diretto dalla signorina Laura Mancini di Macerata e deciso negli ultimi minuti di gioco.

Il primo acuto, al 17esimo del primo tempo è di Minnucci che, dal fondo, mette in mezzo sul primo palo dove trova l’anticipo di Memaj ma la grande parata d’istinto di Catinari che salva il risultato. Tre minuti più tardi Maccari fa sponda di testa per De Caro che, dal limite, fa rimbalzare e calcia ma debolmente, blocca facile Catinari. Ancora Caldarola al 33esimo con Maccari che taglia in profondità per De Caro che, in scivolata, tenta il colpo grosso ma Catinari in uscita bassa stoppa i sogni di gloria. La Monteluponese produce poco o niente in avanti ma, quando lo fa al 44esimo, va vicino al gol. Il buco in area della difesa locale libera sulla sinistra in area Romagnoli, diagonale che supera Busciantella Ricci ma Valerio Mazzetti, quasi sulla linea, spazza via il pericolo. L’ultima occasione del primo tempo porta la firma di De Caro che, in area, rovescia ma spedisce a lato. Si va così al riposo sullo zero a zero. Al rientro in campo la Monteluponese è più intraprendente e Sopranzetti, dal limite, impegna Busciantella Ricci che si distende sulla sua sinistra e devia in angolo. Risponde Memaj al limite al nono minuto ma la conclusione di sinistro dal limite è debole e non impensierisce Catinari. Due minuti più tardi ha la grande chance Sopranzetti che, liberato in area sulla sinistra, non riesce a concludere, arriva Romagnoli che mette in mezzo dal fondo ma Busciantella Ricci fa buona guardia. Monteluponese all’arrembaggio e, al 16esimo, ha la più clamorosa delle palle gol: Sopranzetti libera in area Cecchini che, a due passi dal portiere, colpisce incredibilmente la parte interna della traversa, prima che la sfera ricada fuori dalla porta e si allontani, portando via con sé il rischio. Risponde il Caldarola al 21esimo con la girata in area di Cervelli che non trova la porta. Ci provano anche, senza fortuna, Sopranzetti, Cecchini e Memaj, ma il risultato resta bloccato sullo zero a zero. Al 36esimo Mercuri mette in mezzo dalla sinistra, Maccari di testa fa volare Catinari che, in presa plastica, inchioda a terra la palla. Poi, al 39esimo, il break ospite: contropiede che porta Sopranzetti ai sedici metri, diagonale sul secondo palo che non lascia scampo a Busciantella Ricci e porta avanti la Monteluponese. Palla al centro e, dopo neanche un minuto, Memaj ha la grande possibilità del pari ma, sulla destra, tutto solo davanti al portiere, invece di stoppare tenta il piattone al volo e spedisce incredibilmente a lato. Sembra la resa, ma al 43esimo lo stesso Memaj si conquista una punizione ai sedici metri, fa partire un sinistro a giro maestoso che si infila sotto il sette opposto e riporta in parità il match. Il direttore di gara assegna tre minuti di recupero e due di extra per i vari infortuni dettati dalla stanchezza, non accade più nulla e al Comunale termina in parità una gara equilibrata, a tratti divertente, che assegna giustamente un punto a testa e fa ben sperare entrambe per il proseguo del campionato.

CALDAROLA – MONTELUPONESE 1-1

CALDAROLA: BUSCIANTELLA RICCI, STAFFOLANI, MAZZETTI VALERIO, MAZZETTI MICHELE, PAOLUCCI, BARUCCA (BULDORINI 86’), DE CARO (CERVELLI 53’) (MERCURI 83’), MINNUCCI (BOTTA 30’), MACCARI, NERPITI, MEMAJ; ALL MASSIMO NERPITI

A DISP: GIUSTOZZI, LAURIOLA, MAZZOCCHETTI

MONTELUPONESE: CATINARI, SABBATINELLI (MONTEVERDE 46’), ROMAGNOLI (SCOCCO 93’), MARCANTONI (CANESIN LORENZO 71’), MARZOLA, BRUNO, SARACENI, SOPRANZETTI (PECORA 85’), DOTTORI, TOMASSINI, CECCHINI; ALL PIETRO CANESIN

A DISP: SARACINI, SPACCESI, CETRARO

DIRETTORE DI GARA: LAURA MANCINI (MACERATA)

MARCATORI: 39’ S.T. SOPRANZETTI; 43’ S.T. MEMAJ

AMMONITI: MARZOLA (MLP) 48’ S.T.

NOTE: ANGOLI (4-0), RECUPERI (3’ P.T.; 5’ S.T.)

MAN OF THE MATCH: ALFRED MEMAJ (CALDAROLA)

 

ALFRED MEMAJ (CALDAROLA)

PIETRO CANESIN (MONTELUPONESE)

ULTIMI MINUTI DI GIOCO E GOL DI MEMAJ

Il Caldarola è entrato nel circuito Sport Communication. Per le società che vorrebbero informazioni, sono a disposizione i recapiti telefonici (320-1742733) e la mail ( emanueletrementozzi83@gmail.com).

Impostazioni privacy