Il trucchetto da applicare all’inizio di ogni pasto: serve a farti mantenere la forma fisica

Una buona abitudine da adottare prima di ogni pasto può essere molto utile per la nostra forma fisica, ma anche per prevenire gli attacchi di fame improvvisi.

Verdura pasto
Verdura (Lindiscreto.it)

Mangiare sano è fondamentale, non ci stancheremo mai di dirlo. Un’alimentazione non corretta aumenta il rischio di aumenta il rischio di patologie: come specifica anche il Ministero della Salute, ogni anno sono sempre di più i casi di persone affette da malattie, anche gravi, provocate da una cattiva alimentazione.

Quando, però, si intraprende una dieta o si iniziano a ridurre le porzioni di cibo consumato, diventa sicuramente complicato riuscire a controllare la fame durante l’arco della giornata. Esistono, però, dei piccoli trucchetti per prevenire gli attacchi di fame, uno di questi può garantire anche il mantenimento della nostra forma fisica.

Verdura prima dei pasti: l’importanza di questa abitudine

Verdura
Verdura, importante consumarla prima di ogni pasto (Lindiscreto.it)

Capita spesso, per una serie di fattori, di essere colti da attacchi di fame durante la giornata. Questi potrebbero portare a consumare una quantità di cibo eccessiva e, di conseguenza, non seguire un’alimentazione sana ed equilibrata. Tali attacchi potrebbero presentarsi, soprattutto quando si inizia una nuova dieta, tra le tanti esistenti, come quella drenante che consente di eliminare i liquidi. La variazione delle abitudini alimentari, da attuare sempre sotto consiglio di un esperto, potrebbe provocare gli attacchi di fame.

Come si possono prevenire aumentando il nostro senso di sazietà? A rispondere la dottoressa Alice Carnevale che, attraverso il proprio profilo Instagram, fornisce una serie di consigli legati all’alimentazione e alla salute. Secondo la nutrizionista, una buona abitudine, utile anche per mantenere la propria forma fisica, potrebbe essere quella di iniziare ogni pasto con una porzione di verdura cruda o cotta. La fibre presenti all’interno delle verdure permette di appiattire, difatti, la curva del glucosio così da non avere un calo di zuccheri durante la giornata, circostanza che consente di sentirci più sazi.

Si tratta di una buona abitudine che non è solo utile per gli attacchi di fame improvvisi, ma anche per una corretta alimentazione viste le proprietà benefiche della verdura.

I consigli

Ovviamente quello appena descritto è un piccolo trucco da adottare, ma per mantenere una buona forma è fondamentale seguire una dieta corretta da accostare all’attività fisica costante. Praticare sport e buone abitudini a tavola sono fondamentali per il nostro organismo.

Impostazioni privacy