Incendi Grecia, canadair precipita durante la diretta tv: morti i due piloti

Incendi in Grecia, durante una diretta televisiva un canadair è precipitato al suolo: triste destino per i due piloti a bordo.

La situazione in Grecia continua ad essere critica: da qualche giorno alcune isole stanno letteralmente bruciando a causa di incendi spaventosi.

Incendi Grecia precipita Canadair
Inquadratura dell’incendio di Corfu (Foto IG) – lindiscreto.it

A Corfù sono state evacuate 2.500 persone mentre 19.000 persone sono state trasferite a Rodi, in posti più sicuri. Stando ai dati ufficiali, negli ultimi 12 giorni i vigili del fuoco hanno domato più di 500 incendi. Il caldo record di questi giorni sta mettendo in ginocchio l’Europa intera: anche in Italia, precisamente in Sicilia, la situazione è drammatica.

In Grecia le temperature hanno raggiunto quest’oggi i 44 gradi, con forti venti che alimentano inevitabilmente le fiamme. Nel frattempo, gli incendi hanno colpito anche l’isola di Eubea (la seconda più grande). La Commissione Europea, in questi giorni, ha schierato ben 450 vigili del fuoco e 7 aerei antincendio da Italia, Francia, Bulgaria, Malta, Polonia, Romania, Slovacchia e Croazia. Durante una diretta televisiva, quest’oggi, c’è stato l’ennesimo evento drammatico: un canadair è precipitato schiantandosi al suolo. Il bilancio è terribile.

Canadair precipita durante la diretta televisiva: morti i due piloti

Nel pomeriggio, un canadair è violentemente precipitato al suolo. Le immagini sono state catturate dalla tv di Stato Ert. L’aereo destinato ai soccorsi si trovata nell’aria di Karystos quando è avvenuto l’incidente.

Incendi Grecia precipita Canadair
Canadair in volo prima del tragico impatto (Foto IG) – lindiscreto.it

Il velivolo stava volando a bassa quota: le immagini non sono per i deboli di cuore, perché la tv ha catturato proprio il momento dell’impatto, con una palla di fuoco che si alza in pochi istanti. A bordo c’erano due piloti: entrambi hanno perso la vita durante le operazioni.

I due piloti erano giovanissimi: uno aveva 34 anni e l’altro 27 anni. L’aereo, stando a quanto si apprende, era decollato da Cefalonia ed è precipitato nove minuti dopo. Secondo le ricostruzioni, il canadair mentre stava scaricando l’acqua per domare gli incendi ha impattato contro i rami di un albero per poi schiantarsi al suolo.

Incendi Grecia precipita Canadair
Le bellezze dell’isola di Corfù (Foto IG) – lindiscreto.it

Immagini veramente forti: il ministro della Difesa greco ha annunciato tre giorni di lutto nelle forze armate. Per tantissimi turisti, momenti di svago e di gioia si sono repentinamente trasformati in incubi: ci sono anche tantissimi italiani. Se hai prenotato una vacanza in Grecia, qui ti spieghiamo cosa devi fare in questi giorni.

Impostazioni privacy