Influencer grazie a una gatta, la storia di Luca Gervasi

Seguitissimo sui social, Luca Gervasi è un diventato influencer per caso: il suo percorso sul web è iniziato grazie alla sua gatta Belen. Scopriamo nel dettaglio la commuovente storia di coraggio del classe 1989 e della sua dolce micia.

Influencer grazie a una gatta, la storia di Luca Gervasi
Luca Gervasi con la sua gatta (lindiscreto.it)

Tra le professioni più sognate dai giovani di oggi spicca quella dell’influencer. Fino a poco tempo fa considerato più come un hobby, con il tempo l’attività sui social è diventata una professione riconosciuta: a dimostrarlo sono le tantissime aziende che investono in campagne di influencer marketing per promuovere i loro prodotti.

Se ci sono persone che sentono questo lavoro come il loro, altre invece si ritrovano a sperimentarlo un po’ per caso, traendone poi di fatto molta soddisfazione. Questo è il caso di Luca Gervasi per anni ben lontano dal mondo del web: dopo anni di attività come dipendente, si è ritrovato all’improvviso a diventare una star dei social.

Di origini milanesi, oggi content creator seguitissimo, il percorso di Gervasi è stato possibile grazie anche a un elemento: la sua gatta Belen, protagonista assoluta dei suoi profili social (scopri qui un retroscena su una famosa influencer).

Luca Gervasi, la gatta Belen trasforma la sua vita per sempre

Luca Gervasi, la sua gatta trasforma la sua vita per sempre: la storia dell'influencer 
Luca Gervasi con la sua gatta Belen (lindiscreto.it)

Gervasi non ha mai avuto intenzione di prendere un gatto con sé. Ma un giorno, durante il lockdown, il destino ha voluto che le sue amiche Viola e Giulia gli portassero una micina randagia, dalla salute fragile. Quell’esserino da curare sulle prime non ha entusiasmato il classe 1989, che per il suo lavoro doveva essere spesso fuori casa.

Ma è bastata una notte per far cambiare idea a Luca, innamoratosi ben presto di quel tenero ospite sulle prime non molto gradito. Sempre più felice di aver la gattina intorno, Luca ha iniziato a mostrarla sui social, ottenendo visualizzazioni da record.

La coppia formata da Gervasi e dalla gatta Belen, ribattezzata “la famiglia dei Gervagnez”, ha raggiunto un successo enorme, tanto che Luca è stato contattato da un’importante talent agency italiana, diventato un content creator affermato.

La sua vita è così totalmente cambiata: il classe 1989 ha detto addio al posto fisso, per dedicarsi totalmente alla creazione di contenuti al fianco della sua micia.

Gervasi debutta nell’editoria con un libro dedicato alla sua micia del cuore: i dettagli

Per omaggiare la sua Belen, Gervasi ha pubblicato un libro uscito in questi giorni: “7 vite insieme a te” è il titolo del volume, dedicato non tanto al mondo degli animali, ma a quanto la sua gatta sia stata per lui una fonte di trasformazione.

Nella narrazione a guidare la storia è proprio la voce della dolce gattina, per lui motore di cambiamento, come se avesse incarnato una sorta di chiamata del destino verso un percorso ricco di soddisfazioni.

Impostazioni privacy