Uomo trovato morto nel suo appartamento: a lanciare l’allarme una vicina

A Merate, in provincia di Lecco, nel pomeriggio di ieri, un uomo di 80 anni è stato trovato privo di vita nella sua abitazione dove viveva da solo. L’allarme lanciato da una vicina.

Ambulanza
Ambulanza (Lindiscreto.it)

Dramma della solitudine a Merate, in provincia di Lecco, dove nel tardo pomeriggio di ieri un uomo di 80 anni è stato trovato privo di vita nel suo appartamento. A chiamare il numero unico per le emergenze una vicina di casa, insospettita dal fatto di non vedere ormai da diversi giorni l’80enne.

Segnalata la circostanza, presso l’abitazione sono intervenuti i vigili del fuoco ed i sanitari del 118 che, entrati in casa, si sono trovati difronte alla raccapricciante scena: il cadavere dell’anziano riverso al suolo e in avanzato stato di decomposizione. L’uomo, secondo quanto accertato, era deceduto da qualche settimana, forse due mesi, per cause naturali.

Merate, dramma della solitudine: 80enne trovato morto in casa dopo diverse settimane

Carabinieri
Carabinieri (Lindiscreto.it)

Era morto ormai da quasi due mesi, senza che nessuno si accorgesse di nulla sino a ieri pomeriggio, martedì 17 ottobre. Alessandro Agostoni, 80enne elettrauto in pensione, è stato trovato morto nella sua abitazione, un appartamento al primo piano di un condominio di Merate, comune della provincia di Lecco.

L’allarme è stato lanciato da una vicina che, non vedendo ormai da tempo l’anziano, ha deciso di chiamare il numero unico per le emergenze rappresentando la circostanza. A quel punto, in viale Giuseppe Verdi sono arrivati i vigili del fuoco, il personale medico dell’Areu 118, i carabinieri e gli agenti della Polizia Locale.

I pompieri hanno fatto irruzione nell’appartamento passando da un balcone trovando il corpo senza vita di Agostoni, riverso sul pavimento della sua camera da letto. Dai primi riscontri, considerato lo stato del cadavere, come riporta la redazione de Il Giorno, sembra che l’uomo fosse deceduto almeno da alcune settimane, forse due mesi prima del ritrovamento.

Decesso per cause naturali

Sul cadavere non sono stati rinvenuti segni di violenza e nessuna traccia di effrazione nell’appartamento: si tratterebbe di un decesso per cause naturali, probabilmente un malore improvviso che non ha lasciato scampo all’anziano. A stabilirlo comunque saranno i prossimi accertamenti che potrebbero essere disposti sulla salma dall’autorità giudiziaria.

Agostoni da tempo viveva da solo in quella casa, dopo che la moglie ed i figli si erano trasferiti all’estero, in Venezuela. Con loro non aveva neanche più contatti. Sempre ieri, ma a Frosinone, una donna di 56 anni era stata trovata morta nella sua abitazione. Anche in quel caso si è ipotizzato un decesso per cause naturali.

Impostazioni privacy