Nella lavastoviglie entra pochissima roba? Con questo trucco segreto ingrandisci il cestello

Ormai sei esausto: la tua lavastoviglie sembra rimpicciolirsi sempre di più giorno dopo giorno, ecco il trucchetto che fa per te

lavastoviglie riempita
Lavastoviglie e spazio – lindiscreto.it

Quando parliamo della lavastoviglie, facciamo senz’altro riferimento a un elettrodomestico ormai indispensabile per tutti noi.

Eppure, molto spesso possiamo trovarci davanti a un problema all’apparenza insormontabile: ovvero quello dello spazio da gestire all’interno proprio della lavastoviglie. Come possiamo fare?

Lavastoviglie e il problema dello spazio: come fare

lavastoviglie riempita
Lavastoviglie e spazio – lindiscreto.it

Ebbene sì, potrebbe sembrare incredibile ma in realtà esiste un trucchetto di cui pochi sono a conoscenza ma che potrebbe rappresentato una vera e propria svolta per quanto riguarda l’utilizzo di questo elettrodomestico. Come ben sappiamo, infatti, da quando la lavastoviglie è entrata nelle nostre vite e più precisamente nelle nostre case, è diventata un salva vita di cui difficilmente riusciamo a fare a meno. Insomma, pensare di lavare anche solo una posata a mano è diventato ormai a dir poco impensabile, se non addirittura impossibile per tutti noi.

Solitamente, infatti, qualsiasi tipo di lavastoviglie viene progettata con delle misure standard che dovrebbero essere sufficienti per tutti noi. Vale a dire per contenere circa dodici coperti. Alle volte, inoltre, possono presentare dei ripiani aggiuntivi, come quello posto in alto per quanto riguarda l’inserimento delle posate, così da garantire un maggiore spazio per i nostri piatti, pentole o padelle che appaiono senz’altro più ingombranti. Nei modelli meno recenti, invece, le posate presentano un apposito cestello che può costituire un vero e proprio limite per molti di noi: ed è proprio su questo che oggi vogliamo concentrarci.

Cestello, come aumentare lo spazio in lavastoviglie

Il problema dello spazio in lavastoviglie non riguarda tanto gli elettrodomestici di nuova generazione, che sono stati nel tempo perfezionati e soprattutto ampliati fino a ottenere una sempre più maggiore efficienza. Piuttosto, questo limite riguarda quelli più vecchi, che presentano nello specifico proprio la presenza del famoso cestello per quanto riguarda le posate. Ed è proprio su di lui che oggi vogliamo concentrarci, perché potrebbe esserci un trucchetto di cui pochi sono a conoscenza ma che potrebbe darvi la possibilità di ampliare lo spazio a vostra disposizione.

Tutto ciò che bisogna fare, in questi casi, è prendere il ripiano più in alto della lavastoviglie, ovvero quello che solitamente viene occupato da tazze e bicchieri, e regolarlo. In questo modo, infatti, potrete abbassarne o ancora alzarne l’altezza, e adattarlo a quelle che sono le stoviglie rimaste fuori e che proprio non riuscite a inserire nel ripiano inferiore del vostro elettrodomestico. Insomma, non vi serviranno che alcuni minuti per regolarlo a sufficienza e procede a sfruttare anche questo secondo ripiano per delle pentole o padelle in eccesso, che altrimenti dovreste fare a meno.

Impostazioni privacy