Leggere i messaggi whatsapp cancellati: ora si può fare anche così

Leggere i messaggi WhatsApp cancellati è possibile: basta entrare nelle Impostazioni ma ci sono anche altri metodi

WhatsApp
Logo WhatsApp sullo schermo (lindiscreto.it)

Nel corso degli anni WhatsApp ha introdotto moltissime funzioni per proteggere la privacy dei propri utenti. Essendo l’app di messaggistica istantanea più scaricata al mondo (sono circa 2 miliardi gli utenti), gli aggiornamenti sono continui. Non tutti sanno che è anche possibile leggere i messaggi che gli altri hanno eliminato nel corso di una conversazione tenuta con noi.

Messaggio cancellato su WhatsApp: come leggerlo

WhatsApp
Scrittura messaggio WhatsApp (lindiscreto.it)

L’app appartenente a Meta ha arricchendo sempre di più le funzioni messe a disposizioni per i propri utenti. Dai semplice messaggi di testo che di fatto avevano fin da subito sostituito gli Sms per costi irrisori (89 centesimi all’anno, poi gratis) e velocità, ora abbiamo una comunicazione più completa con l’invio di audio, video, documenti, foto e la possibilità di effettuare videochiamate. Tra le tante funzioni introdotte (come quella che consente di usare l’app mentre si guida) per proteggere la privacy degli utenti c’è la possibilità di cancellare i messaggi.

L’app ormai la usiamo per avere rapporti con amici e familiari, affettivi e lavorativi. Insomma, in essa troviamo tutta la nostra vita e come nelle conversazioni quotidiane e facile rimangiarsi ciò che abbiamo detto, su WhatsApp possiamo farlo davvero eliminando i messaggi cancellati.

Esiste però un trucco che consente di visualizzare anche i messaggi che hanno eliminato i contatti con i quali abbiamo una conversazione aperta.

Sui vari social è possibile trovare brevi video tutorial che dicono come fare (lo spiega anche Salvatore Aranzulla) Basta anche nelle Impostazioni del proprio smartphone e cercare la voce Cronologia notifiche: sarà sufficiente attivare l’interruttore di sblocco sulla pagina che si apre e il gioco è fatto.

Oltre a questo metodo che possiamo definirlo “interno” è anche possibile scaricare applicazioni di terzi che offrono lo stesso servizio. Attenzione però, è necessario farlo dagli store ufficiali per non rischiare di trovarsi sulla smartphone un’app illegale.

Scaricare un’app illegale è molto pericoloso perché mette in pericolo i dati sensibili e si rischia di perdere il controllo del proprio smartphone e, peggio ancora, che qualche malintenzionato possa accedere alle aree private con le password.

Dopo aver attivato l’interruttore come abbiamo appena spiegato, si può anche procedere facendo una prova con l’aiuto di un amico fidando, chiedendo di inviare e cancellare un messaggio.

 

Impostazioni privacy