Cosa fare se la lavatrice si muove troppo durante la centrifuga

Hai l’impressione che la tua lavatrice si muova in modo eccesivo durante la fase della centrifuga? Ecco come fare 

lavatrice e bucato
Fare il bucato – lindiscreto.it

Quando parliamo della lavatrice, facciamo senz’altro riferimento a uno degli elettrodomestici più indispensabili e fondamentali per la vita di tutti noi. Senza, infatti, ci sentiamo semplicemente persi e soprattutto in balia di noi stessi.

Nonostante questo, quando abbiamo a che fare con la lavatrice basta una piccola virgola per creare un intoppo nel suo funzionamento o in ogni caso nell’andamento dei suoi lavaggi. Scopriamo oggi, in particolare, perché a volte sembra ballare.

Lavatrice, cosa succede quando ha un movimento anomalo

Ebbene sì, uno dei fenomeni senz’altro più fastidiosi e allo stesso tempo curiosi a cui tutti noi possiamo andare incontro per quanto riguarda la nostra lavatrice ha a che fare proprio con una sua eccessivamente mobilità quando la accendiamo. Per essere più precisi, vi è mai capitato di notare un certo movimento ballerino nel vostro elettrodomestici nel momento in cui si trova nel bel mezzo della fase specifica di centrifuga del nostro lavaggio?

Almeno una volta, lo sappiamo bene, è capitato a tutti noi. Di passare e sentire un vero e proprio rumore fastidioso provenire dalla nostra lavatrice, oltre che vederla muoversi come fosse impazzita. La prima cosa che è opportuno specificare in questo caso, per rasserenare gli animi, è che non si tratta di nulla di preoccupante. Non è successo niente di grave e soprattutto non c’è nessun mal funzionamento in atto: piuttosto, potrebbe essere qualche piccola svista o errore commesso proprio da noi nell’azionare il nostro elettrodomestico. Per scoprire le cause più diffuse, continuate a leggere insieme a noi.

Perché sembra che la lavatrice balla durante la centrifuga

lavatrice pulsanti
Azionare la lavatrice – lindiscreto.it

Le motivazioni di questo movimento così insolito e a tratti preoccupante (sebbene in modo infondato) della nostra lavatrice possono essere varie e soprattutto anche numerose. Le più diffuse sono però da imputare a delle possibile sviste o ancora dei dettagli che magari ai nostri occhi sono di poco conto, ma che possono fare la differenza per tutti i nostri elettrodomestici. Ad esempio, una causa potrebbe essere ricercata in un carico poco adeguato: sia in eccesso che in difetto, e per tanto poco equilibrato. O, ancora, nella possibilità di aver regolato male i piedi dell’elettrodomestico.

Sempre tra le cause che potremmo imputare a questo movimento così insolito e disturbante della nostra lavatrice, possiamo senz’altro nominare la possibilità di avere gli ammortizzatori rovinati e da sostituire. O, ancora, che si sia rotto il contrappeso e dunque di avere necessità di consultare un tecnico. Le ultime due cause, invece, sono più esterne e riguardano un pavimento troppo liscio o ancora storto, e che per tanto incide sull’andamento del nostro lavaggio. Il consiglio è quello di comprare dei piedi adeguato o anche un tappeto per equilibrare il tutto.

Impostazioni privacy