Italia, caldo africano con punte sui 30 gradi: svelata la data dall’esperto

Sono finiti i mezzi tempi del mese di aprile? Cosa si prospetta in quest’ultima settimana? Arriva il caldo?

Temperature in aumento
Si toccheranno i 30°-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Per questi primi 20 giorni, possiamo dire, che la primavera di aprile, si è nascosta un po’, soprattutto al sud, con temperature, che di miti e di mezza stagione non avevano un bel niente. Piogge, vento e addirittura neve, soprattutto al meridione. Ma cambierà qualcosa?

Temperature in aumento
Calore colpirà Italia e paesi vicini-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Da un paio di giorni, le temperature in questi tutt’Italia, sono già aumentate a quanto pare, anche in queste prossime ore, le situazioni dovrebbero cambiare. Basta piogge, caldo in aumento e belle giornate per la fine del mese di aprile.

Ecco il caldo africano

Temperature in aumento
Sarà bene rinfrescarsi-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Secondo le ultime elaborazioni effettuate dai centri meteorologici, questa fine di aprile e l’inizio del mese di maggio, saranno solo il preambolo della nuova estate rovente che ci aspetta. Non dimentichiamo la scorsa stagione, che fu registrata come una delle più caldi di sempre, con il caldo che batteva sulle strade e sulle nostre teste. 

Di certo, non sarà proprio una bella sensazione, perché troppo calore, va anche a colpire il nostro sistema immunitario e la nostra salute, soprattutto per chi ha problemi cardiaci. A quanto pare, in questi giorni, le temperature potranno già sfiorare i 30 gradi, un po’ troppo per la stagione attuale. 

Ma come sappiamo i tempi sono cambiati e l’anticipo dell’estate poi colpirà nei mesi a venire. Ricordiamo però, che quando le temperature sono alte, questa umidità che si crea, porterà a temporali ben più forti che cadranno sulle nostre città. Non ci saranno in seguito piogge contenute o leggere.

Temperature in aumento
Sole ad alte temperature-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Con leggere infiltrazioni d’arie fresca, o venticelli di mare, ci saranno veri nubifragi. Non sono in Italia, arriverà questo caldo “infernale”. 

Colpirà anche paesi vicini, come Francia, Spagna e zone dell’Europa centrale, dove senza il mare, il caldo sarà estremamente torrido. Quindi, è importante anche pensare a come proteggersi.

Temperature in aumento
Arrivo dell’anticiclone-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Intanto per questi nuovi ponti della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori del 1° maggio, sono anche tanti gli italiani che hanno scelto mete turistiche per passare qualche iniziale giorno al mare.

È bene iniziare ad abituarsi a queste alte temperature, cominciando a rinfrescare corpo e anima.

Impostazioni privacy